Crostata alla Mousse di Fragole

Crostata alla Mousse di Fragole un dolce facile da servire a fine pasto magari per la Festa della Mamma con tante fragole fresche di stagione sulla superficie. La mousse viene fatta con mascarpone e purea di fragole e messa sopra una base di pan di spagna basso inzuppato con acqua zucchero e limone. Ditemi voi se è oppure non è un dolce perfetto per una ricorrenza o per un compleanno, vedrete sarete soddisfatti del risultato. Come una crostata morbida oppure una classica torta alla panna si mantiene in frigo per 3-4 giorni in contenitori ermetici ma è davvero difficile che ne rimanaga qualche pezzo. Vedrete piacerà a tutti questa Crostata alla Mousse di Fragole e una volta assaggiata la farete spesso.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

Crostata alla Mousse di Fragole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Crostata alla Mousse di Fragole

Per la Mousse

300 g fragole
4 cucchiai zucchero a velo
200 g mascarpone
200 g panna da montare

Per la base

4 uova
120 g farina 00
180 g zucchero

Per finire

200 g fragole
80 zucchero

Come fare la Crostata alla Mousse di Fragole

Prepariamo la mousse frullando finemente le fragole poi filtriamo tutto, montiamo la panna e quando comincerà a montare aggiungiamo il mascarpone e lo zucchero. Uniamo la purea di fragole e mescoliamo delicatamente dall’alto verso il basso incorporando tutto, mettiamola da parte in frigo coperta da pellicola trasparente.

Crostata alla Mousse di Fragole

Prepariamo le fragole per la copertura lavandole e tagliandole in fette, mettiamole poi in una ciotola insieme allo zucchero, lasciamole riposare in frigo coperte da pellicola.

Prepariamo la base montando uova e zucchero per 20 minuti fino ad ottenere un composto spumoso, uniamo la farina setacciata e mescoliamo con una spatola dall’alto verso il basso. Versiamo l’impasto in una teglia larga coperta da carta forno ed inforniamo per 20,30 minuti a 180°. Una volta pronta sforniamola e lasciamo raffreddare completamente. Bagniamo con acqua e limone zuccherato tutta la superficie della base e copriamo con mousse poi con fettine di fragole fresche. Lasciamo in frigo per un paio d’ore poi serviamo.

Consigli

Si conserva per 2-3 giorni in frigo


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.