Crema al cioccolato bianco 2 ingredienti

La crema al cioccolato bianco 2 ingredienti non necessita di alcuna cottura, è pratica da realizzare e se dovete guarnire una torta e non avete tanto tempo, questa ricetta è ideale e non ve ne farà perdere nemmeno un minuto. Io l’ ho utilizzata per guarnire una favolosa torta di fragole e QUI trovate la ricetta e si puo’ abbinare perfettamente con la frutta ma anche con del cioccolato fondente, avrete un bel contrasto. Non vi rimane che provarla!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    4
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 150 g Cioccolato bianco
  • 250 g Panna per dolci

Preparazione

  1. Sciogliere il cioccolato bianco in 50 g di panna liquida.

    Potete farlo a bagnomaria oppure al microonde.

    Mescolare bene e lasciar intiepidire.

  2. Montare la panna e unirne prima un cucchiaio al cioccolato bianco mescolando velocemente e facendo diventare più spumoso il composto, poi aggiungere il resto della panna mescolando con una spatola dall’ alto verso il basso.

    Dovrete ottenere una crema ben areata e spumosa.

  3. Lasciatela riposare in frigo per 15 minuti prima di utilizzarla, sarà più facile stenderla se dovete decorare una torta oppure sarà più facile metterla in bicchierini se dovete preparare un dessert al cucchiaio.

Note

Questa crema al cioccolato bianco ha bisogno di soli due ingredienti e di nessuna cottura ma voi potete aromatizzarla ancora aggiungendo un liquore a vostro piacimento oppure la scorza di limone. Ancora potete aggiungere un po di farina di mandorle o cocco per renderla ancora più golosa.

Senza categoria
Precedente Ricetta della Pastiera Napoletana Tradizionale Successivo Rotolo di Zucchine con Bresaola e Stracchino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.