Torta alle Fragole in 15 minuti per le grandi occasioni

Torta alle Fragole in 15 minuti perfetta per le grandi occasioni ma la farete in pochissimo tempo!

Torta alle Fragole in 15 minuti

Ingredienti

per la pasta biscotto:
4 uova
150 g di zucchero
150 g di farina
una bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina
per la crema:
500 g di fragole
150 g di cioccolato bianco
500 g di panna
20 g di zucchero
qualche goccia di limone
per la bagna:
500 ml di acqua
il succo di un limone
100 g di fragole
150 g di zucchero

Preparazione

Prepariamo la bagna mettendo a bollire l’acqua, il succo del limone, le fragole e lo zucchero. Lasciamo bollire 5 minuti, poi frulliamo e filtriamo tutto. Lasciamo raffreddare.
Prepariamo la pasta biscotto montando bene bene le uova con lo zucchero. Aggiungiamo la farina poca alla volta, il lievito e la vanillina.
Mettiamo l’impasto in una teglia foderata di carta da forno e quadrata, della misura 35X35 cm ( se non l’avete potete utilizzare una teglia dalle misure diverse e poi ricavare 4 quadrati) e cuociamo per 10-15 minuti.

Appena la pasta biscotto e’ cotta, lasciamola raffreddare, togliamola dalla carta da forno staccandola delicatamente e tagliamola in 4 quadrati precisi.
Prepariamo la farcitura – tagliamo le fragole in quadrati piccoli, aggiungiamo lo zucchero ed il succo di mezzo limone, mescoliamo e mettiamo da parte. Sciogliamo il cioccolato bianco con 50 g di panna liquida, lasciamolo intiepidire.
Montiamo la panna e mettiamone un cucchiaio all’interno del cioccolato bianco, mescoliamo molto velocemente fino ad amalgamare tutto ed unire anche il resto della panna mescolando delicatamente. Formare una farcia delicata e spumosa.

Montiamo la torta alle fragole. Prendiamo il piatto da portata e mettiamo come prima cosa un cucchiaio di farcitura sopra che servira’ a non far spostare la torta. Posizioniamo un primo strato di pasta biscotto, bagnamolo con lo sciroppo alle fragole, mettiamo un po’ di farcia, fragole e chiudiamo con un altro strato di pasta biscotto.
Facciamo cosi’ fino a completare la torta. Guarniamola a piacere con fragole e pezzettini di cioccolato bianco.
Teniamo la torta in frigo fino al servizio.

Qui la videoricetta

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.