Biscotti ripieni di nutella ricetta furba

Biscotti ripieni di nutella ricetta furba

Biscotti ripieni di nutella ricetta furba

Impossibile non adorare questi biscotti! Sono dei cookie molto speciali e semplici da preparare perche’ la cottura e’ veloce e poi la pasta frolla che vi ho indicato per farli e’ davvero veloce (quando fate della pasta frolla per le vostre crostate ricordatevi di farne sempre una dose in piu’, congelatela ed al momento opportuno fareti qualcosa come questi biscotti). I biscotti ripieni di nutella sono golosi perche’ appena li spezzerete la crema uscira’ fuori e questo e’ possibile solo utilizzando un piccolo segreto che vi ho illustrato nella preparazione! Accomodatevi, prego e realizzateli anche voi!

Biscotti ripieni di nutella ricetta furba

Ingredienti per 8-10 biscotti
gocce di cioccolato qb
nutella qb
per la pasta frolla
250g di farina
100g di burro
100g di zucchero
2 uova
una bustina di vanillina oppure un cucchiaino di essenza di vaniglia
Preparazione:
Prendere un piatto che possa andare in congelatore, mettiamoci sopra un foglio di carta da forno, formiamo 8-10 mucchietti di nutella aiutandoci con un cucchiaino e riponiamo il piatto a congelare per 30 minuti circa.
Prepariamo la pasta frolla – In una ciotola mettiamo la farina, il burro ammorbidito e cominciamo a lavorare l’impasto. Uniamo lo zucchero e le uova,la vanillinae contianuamo a lavorare trasferendo l’impasto sulla spianatoia. Velocemente gli diamo la forma di una palla soda, l’avvolgiamo in pellicola da cucina e la lasciamo riposare un’oretta in frigo.
Passati i tempi di riposo prendiamo la pasta frolla ed iniziamo a formare i nostri biscotti: prendiamo un po’ di pasta frolla l’appallottoliamo, la schiacciamo tanto da formare un disco e ci mettiamo al centro la nutella congelata. Facciamo cosi’ per tutto il resto dell’impasto.
Poniamo i biscotti sulla teglia, ci mettiamo delle gocce di cioccolato sopra ed inforniamo a 200° per 15 minuti circa.
Una volta cotti lasciateli raffredare e serviteli.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti ripieni di nutella ricetta furba”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.