Biscotti croccanti ripieni

Biscotti croccanti ripieni biscotti ripieni nutealla crema spalmabile tipo nutella molto golosa e perfetta per la ricetta! Questi biscotti hanno un cuore cremoso davvero speciale, non secca in forno ed e’ davvero ideale per chi ama i dolcetti golosi. Il bello ed il buono di questi dolci e’ che appena li mordi sono croccantissimi. Quando ero piccola e la mia vicina li faceva e li portava a casa, io mi chiedevo sempre come facesse ad appiccicarci uno ad uno i cereali, quando o visto mia mamma rifarli a casa ho pensato che il mistero era semplicissimo da svelare: rotolava semplicemente un po’ d’impasto nei corn flakes e questi si appiccicavano automaticamente! I miei biscotti possono essere regalati, e ben chiusi in una scatola si conservano molto allungo quindi raddoppiate le dosi! Preparate questi Biscotti croccanti ripieni e vedrete quanto piaceranno.

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Biscotti croccanti ripieni

Ingredienti per 10-15 biscotti:

500g di farina
200g di zucchero
120g di burro
120g di margarina
2 uova
un pizzico di sale
una bustina di vanillina
corn flakes per finire
crema spalmabile al cioccolato tipo nutella

Biscotti croccanti ripieni

Preparazione:

Mettere la farina, la vanillina e lo zucchero in una ciotola, praticare un buco al centro ed unire le uova, il pizzico di sale ed iniziare ad amalgamare il tutto con una forchetta o con le mani.
Sciogliere il burro e la margarina e versarlo a filo nell’impasto continuando ad amalgamare il tutto.
Formare un impasto omogeneo e lasciarlo riposare 10 minuti.
Prendere una pallina d’impasto, schiacciarla con le dita ed inserire all’interno un cucchiaino di crema spalmabile tipo nutella. Chiudere bene la pallina e tuffarla nei cornflakes facendoli aderire tutto intorno.
collage biscottinutella

Infornare i biscotti a 200° per 10-15 minuti.
Lasciarli raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

*Leggi anche… BISCOTTI all’AMARENAbiscotti nut

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti croccanti ripieni”

  1. Ho provato la tua ricetta l’impasto era molle e appiccicoso quasi non riuscivo a dare la forma ai biscotti e ho dovuto cucinarli molto di più…….ho forse sbagliato qualcosa grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.