TORTA DI ZUCCHINE E PANCETTA

Torta di zucchine a freddotorta di zucchine semplice da fare e con un fondo di sfoglia perfetto e croccante, ideale come torta salata da antipasto. Ho chiamato questa specialità rustica Torta di zucchine a freddo perche’ le verdure all’interno non sono fritte o ripassate in padella, in questo modo la ricetta risulta piu’ leggera e digeribile. Vi assicuro che la finirete in un attimo. Probabilmente avrete gia’ tutti gli ingredienti in casa quindi non vi costa fatica prepararla. Adatta ad ogni occasione. Le zucchine si trovano tutto l’anno ormai e questo tipo di torte salate possono riempire la vostra tavola sempre, in ogni festa dell’anno. Molto buona e versatile, questa torta la potrete preparare prima e poi riscaldare all’ultimo momento, sara’ un antipasto favoloso. Ci vorranno pochi gesti e pocchissimo tempo per realizzarlae non farete fatica; preparatene piu’ di una, la torta si puo’ congelare prima della cottura ed infornare all’ultimo momento, divetera’ fragrante e deliziosa. Provatela anche voi!

Torta di zucchine a freddo

Ingredienti per una torta da 22cm:
un rotolo di pasta sfoglia
3 zucchine medie
1 patata piccola
1 uovo
20g di parmigiano
50g di pancetta a cubetti
5 sottilette o 100g di formaggio
sale qb

Torta di zucchine a freddo

Preparazione:
Srotolare la pasta sfoglia e metterla in una teglia tonda da forno. Bucherellare il fondo.
Grattugiare le zucchine e la patata con la grattugia, mettere in una ciotola le verdure ed unire il parmigiano, sale, l’uovo e la pancetta in cubetti. Mescolare bene.
Mettere all’interno della pasta sfoglia meta’ delle verdure, aggiungere le sottilette o il formaggio e coprire con l’altra meta’ delle verdure.
Infornare a 200° per 25 minuti circa, forno ventilato.
torta zucchine1

*Leggi anche….15 ricette con le zucchine

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “TORTA DI ZUCCHINE E PANCETTA”

  1. Sono ricette facili da fare..è molto allettanti..prenderò nota e piano piano le farò tutte…..a parte i dolci. ..bisogna andare piano….cmq mi piace questo sito..bravissimi. ..

  2. Torta di zucchine a freddo, ho provato a farla è buonissima !!!!
    Veloce da fare, leggera da digerire, sapore delicato .
    L’ho fatta più volte, viene sempre buona.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.