Biscotti allo Zenzero di Natale facilissimi con il preparato pronto e le formine a tema di Cosamiserve.it che mi facilitano il compito di realizzare le mie ricette preferite. Facili e semplici da fare, con il preparato per pan di Zenzero diventeranno ancora più veloci e la glassa è semplicemente fatta con albume ed un po’ di zucchero a velo per decorare le parti che sono già disegnate grazie alle formine bidimensionali. Adoro questi biscotti e li realizzo ogni anno ed in vari modi, non solo in modo tradizionale, quello che prevede zucchero di canna e le spezie Natalizie di questo periodo ma anche con semplice pasta frolla che spesso farcisco con tante creme. In effetti questi biscotti danno esattamente il sapore del Natale e quindi almeno a casa mia è quasi d’obbligo realizzarli. Sono perfetti anche come decorazione per l’albero di Natale, praticando con uno stuzzicadenti un foro largo in cima prima della cottura potremmo far passare un fiocchetto ed appenderli all’albero. Ottimi anche come regalo natalizio e con glasse colorate potremmo renderli ancora piu’ carini. Vediamo come fare questi biscotti vedrete piaceranno a tutti.
Sponsorizzato da Cosamiserve.com

- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per i Biscotti pan di Zenzero
Per la Glassa
Strumenti
Come fare i Biscotti Pan di Zenzero di Natale
Prendiamo il preparato per biscotti pan di Zenzero e mettiamolo in una ciotola, aggiungiamo l’uovo, il latte ed il burro fuso, mescoliamo bene e formiamo un panetto omogeneo, avvolgiamolo in pellicola trasparente e lasciamolo riposare per 1 ora in frigo.
Una volta pronta prendiamola e stendiamola sulla spianatoia leggermente infarinata. Stendiamola per l’altezza di 1 cm e realizziamo con le formine a tema Natalizio i biscotti. Stendiamole su una teglia da forno coperta con carta da forno ed inforniamo a 180° ventilato per 12 minuti circa. Sforniamo e facciamo raffredddare.
Una volta che i biscotti saranno freddi prepariamo la glassa mescolando l’albume allo zucchero a velo poco per volta fino a formare un composto chiaro e abbastanza compatto. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti formiamo le decorazioni prendendo un po’ di glassa ed andando a riempire i solchi dei biscotti. Una volta asciugati serviamoli e gustiamoli.
CONSIGLI
Per conservare i Biscotti in modo giusto basterà metterli in buste del gelo oppure contenitori appositi in modo tale da poter durare tutto il periodo natalizio.
Dosi variate per porzioni
