Base biscotti senza cotture ma a freddo

Base biscotti senza cotture ma a freddo vi siete mai chiesti come riuscire a fare una buona base per una torta fredda senza accendere nemmeno un fornello o forno? Ecco io ho trovato il modo di farlo! In effetti e’ semplice.  Base biscotti senza cotture ma a freddo :

  • Cominciamo col dire che una buona base per biscotti e’ data dai biscotti in se e cioe’ utilizzate quelli secchi tipo oro saiwa ma potete scegliere anche quelli della coop che sono piu’ convenienti perche’ non hanno grassi aggiunti quindi andranno a compensare il burro che andremo a mettere dopo. Potete utilizzare anche quelli tipo digestive che sono integrali e utilizzati nella maggior parte delle cheesecake, io comunque cerco sempre di trovare alternative meno costose.
  • Io non ci metto zucchero perche’ voglio che si noti bene il contrasto con la dolcezza della farcia, anche perche’ se mi capita di utilizzare frollini piu’ ricchi come tarallucci, macine, abbracci o pan di stelle, li’ lo zucchero gia’ c’e’, e questo dipende da cio’ che ho in dispensa. Se avete i frollini secchi comunque potete aggiungere un cucchiaio di zucchero ogni 200g di biscotti utilizzati giusto per rendere la base un tantino piu’ golosa.

CLIKKATE QUI PER le TORTE FREDDE

Base biscotti senza cotture ma a freddo

Base biscotti senza cotture ma a freddo

Ingredienti per una tortiera da 20cm oppure per 6 formine da crostatine:
200g di biscotti secchi o frollini da prima colazione
80g di burro leggermente ammorbidito
Preparazione:
SEGRETO PER NON ACCENDERE I FORNELLI: basta semplicemente spezzettare i biscotti nel mixer insieme al burro tagliato in tocchetti piccoli e tritare ad alta velocita’ fino a che non si formera’ un composto omogeneo.

Poi foderare una tortiera da 20 cm con pellicola trasparente e formare una base uniforme con l’aiuto di un cucchiaio.

Base biscotti senza cotture ma a freddo

Oppure delle formine per crostatina e lasciare tutto in frigo per almeno 20 minuti in modo tale che il burro si solidifichi bene.

Base biscotti senza cotture ma a freddo
Se voleteseguirmi anche su facebook clikkate qui—> Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.