Acqua Zenzero Limone e Miele una bevanda per disintossicarsi e dimagrire

Acqua Zenzero Limone e Miele una bevanda per disintossicarsi e dimagrire. Ogni tanto vi propongo qualche tisana o bevanda che fa’ davvero bene all’organismo, lo aiuta a disintossicarsi ed e’ utile nelle diete perche’, a mio avviso, blocca fame se bevute a digiuno. L’acqua e limone tiepido e’ una bevanda che proposi qualche mese fa, ma questa tisana e’ ancora piu’ completa perche’ unisce i benefici dello zenzero a quelli del miele e del limone. La troverete gradevolissima, anzi ve la consiglio sia per la sera che per la mattina.

Le Proprieta’ dello Zenzero:

Lo zenzero e’ una spezia utilizzata molto nella cucina orientale per il suo sapore deciso e pungente ed allo stesso modo, impiegato dalla medicina omeopatica da secoli per curare numerosi disturbi lievi. Le proprieta’ benefiche dello zenzero sono riconosciute a livello mondiale in modo unanime tant’e’ che attualmente, questa spezia continua ad essere analizzata e studiata. E’ un ottimo anti infiammatorio ed utilizzato per curare il raffreddore.

Oggi pongo l’evidenza sulle sue PROPRIETA’ DIMAGRANTI e sulla buona abitudine di inserirlo nelle diete. Lo zenzero, meglio fresco, ha proprieta’ drenanti favolose, grazie al gingerolo che favorisce le funzionalita’ dell’organismo e la circolazione dei liquidi sottocutanei e quindi aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.

Lo zenzero inoltre, favorisce la formazione di calore all’interno del nostro corpo consentendo di bruciare le calorie piu’ in fretta. ( Fonte Benessere360 )

Acqua Zenzero Limone e Miele

TISANA ACQUA ZENZERO LIMONE E MIELE

Ingredienti:

  • 500ml di acqua
  • un pezzo piccoli di zenzero fresco oppure un cucchiaino di polvere di zenzero macinata
  • la scorza di un limone (tagliata fina e senza la parte bianca)
  • un cucchiaino di miele

Acqua Zenzero Limone e Miele Acqua Zenzero Limone e Miele

Preparazione:

In un pentolino scaldare 500ml di acqua ed appena bolle unire un pezzetto di zenzero fresco sbucciato e tagliato a cubetti non troppo piccoli e la scorza di un limone non trattato. Diminuire la fiamma e far sobollire per 15 minuti. A questo punto noterete che l’acqua sara’ diventata un po’ giallina, a questo punto spegnete e lasciate intiepidire. Aggiungete un cucchiaino di miele, meglio se d’acacia perche’ piu’ puro e chiaro e dal sapore delicato. Fate sciogliere il miele nella tisana e bevetela tiepida ed a piccoli sorsi, verra’ assorbita meglio dall’organismo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

58 Risposte a “Acqua Zenzero Limone e Miele una bevanda per disintossicarsi e dimagrire”

    1. Molta attenzione con lo zenzero ,
      per chi ha la pressione medio alta
      provoca seri attacchidi tachicardia
      riesce a elevare tantissimo il battito .
      quindi chiedere al proprio medico
      sempre e ripeto sempre prima di bere
      intrugli che trovate miracolosi .

      1. Salve, io non sapevo la quantità di zenzero fresco da utilizzare , ed ho fatto l’infuso con mezzo litro d’ acqua ed un rizoma intero , adesso capisco il bruciore di stomaco,per non parlare delle labbra!!!!

  1. hai detto che di può aggiungere un cucchiaino di zenzero in polvere. Bene, quando lo aggiungo in cottura o dopo aver fatto bollire l’acqua e il limone? Grazie

    1. No, in effetti non si sciolgono altrimenti devi usare lo zenzero in polvere! Filtrala, cosi non li sentirai sotto i denti, anche se io li mangio perche’ lo zenzero ha parecchi benefici e non ne spreco nemmeno un po’! 🙂

  2. Io preparo la mattina 1,5 lt di acqua, zenzero, limone e miele, il primo bicchiere lo bevo a digiuno, il resto lo sorseggio nel corso della giornata…… Va bene pure così??

  3. Ciao a tutti, ho fatto il tè verde poi ho sciolto un po di zucchero di canna aggiungendo dello zenzero fresco grattugiato ho lasciato un po ad insaporire , passato al setaccio e aggiunto al tè, un bella manciata di ghiaccio……Buonissimo fresco e dissetante.

        1. Anche nei supermercati tipo Auchan, nel reparto frutta esotica Costa sui 3 euro al chilo. Io ne prendo 2o 3 etti e mi basta per 2 settimane circa e preparo una tisana di circa un quarto di litro con 5 6 fettine sottili di zenzero e una fetta di limone ogni sera

        2. Ma attenzione alla provenienza, evita assolutamente quello che viene dalla cina! Contiene troppi veleni che in Italia sono vietati per legge.

  4. Penso che latisana sia interessante e lavoglio provare. Vorrei solo un chiarimento: lapreparo mezzo litro la mattina e dopo la bevo un bicchiere subito e la rimanente durante il giorno ma fredda naturalmente senza scaldare? Poi lo zenzero lo metterei in polvere perché ce l’ho in casa ma va bollito comunque 15 min.? Poi il limone metterò solo il succo perché non mi fido della buccia non bio può andare bene lo stesso? Grazie.

  5. posso farne 1 litro e berla durante il giorno? e poi è vero che lo zenzero non è indicato per chi soffre di pressione alta? in attesa di una risposta ti ringrazio anticipatamente

  6. Salve,usare più zenzero della dose consigliata
    su mezzo litro di acqua fa male?
    Posso berne 1 litro nell’arco della giornata?
    Mi aiuta a perdere peso seguendo ovviamente una dieta equilibrata?
    E accelera il metabolismo?
    Granzie

      1. volevo sapere due cose se è possibile.io soffro di tiroide e gastrite cronica.la tisana di zenzero mi fà bene o no?

  7. Da quando bevo regolarmente la tisana a base di zenzero e limone ho la pelle liscia e priva di impurità e persino una fastidiosa dermatite dietro la nuca è scomparsa!

  8. ho provato la tisana con zenzero e limone ottima x dimagrire l’unico problema è che mi porta stitichezza cosa devo fare?

  9. vorrei sapere quante Volte al giorno?e se prima o dopo i pasti principali?
    la mia ricetta e 1lt di acqua 10 fettine di zenzero e 1 Limone….
    grazie mille

  10. salve un consiglio io bevo tisana al the verde zenzero e limone scaldo un po di acqua e mezzo limone e poi lo filtro e metto la bustina della tisana e la bevo calda fa bene o e sbagliato grazie

  11. Io metto delle fettine di zenzero a bollire con un pezzo di limone, dopo circa 15-20 minuti prima di spegnere ci aggiungo un cucchiaino di the verde .Spengo ,dopo pochi minuti addolcisco con del miele.Naturalmente ,pizzica ma è buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.