Latte condensato al cioccolato-ricetta-giallozafferano

Latte Condensato al Cioccolato oggi una ricetta base  con una golosa variante, che vi permettera’ di fare dolci, dessert freddi, gelati cremosi ancora piu’ buoni ed originali. Il latte condensato in versione cioccolato, lo potrete consumare da solo oppure per accompagnare qualche dolce. Piu’ in la’ vi daro’ delle ricette strepitose con questo ingrediente. Gli ingredienti sono davvero pochi e semplici, fatelo da voi anche perche’ in commercio non esiste un latte condensato cosi’! Venite a darmi la vostra opinione e a commentare la ricetta sulla mia pagina Pane e Cioccolato!

Valori Nutrizionali Latte Condensato al Cioccolato (100g)Calorie Kcal 321 g:

  • Grassi 8,7g
  • Carboidrati 54,40g
  • Proteine 7,91g

Latte Condensato al Cioccolato

Latte Condensato al Cioccolato  Latte Condensato al Cioccolato

LATTE CONDENSATO al CIOCCOLATO

Ingredienti:

  • 200g di latte intero
  • 125g di zucchero a velo
  • 100g di cioccolato fondente
  • 30g di burro

Preparazione:

In un pentolino mettere il latte, lo zucchero a velo setacciato ed il burro. Mescolare e portare a bollore. Unire il cioccolato fondente tagliato a pezzettini e farlo sciogliere completamente. Mescolare costantemente per rendere il composto omogeneo. Far bollire per 2-3 minuti circa e trasferire il latte condensato al cioccolato n un barattolo di vetro. Chiudere e capovolgere il barattolo. Lasciar raffreddare in questa posizione. Con questo procedimento potrete conservare il latte condensato al cioccolato per piu’ di una settimana.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Latte condensato al cioccolato-ricetta-giallozafferano”

  1. L’ho fatto! ho l’impressione però che la consistenza sia troppo molle, non è come il normale latte condensato, ho paura che mischiandola con la panna non regga bene. <Come mai la lascia cuocere solo 3 minuti e non ci metti un po' di amido di mais? ho sbagliato qualcosa o deve venire proprio così?

    1. devi semplicemente farlo cuocere un po’ in piu’, poi aggiunto nei dolci, ed in particolare nelle creme che faccio io, cio’ che gli da la consistenza soffice e’ la panna montata, piu’ panna aggiungi piu’ la crema diventa compatta, quindi non ti preoccupare e usalo lo stesso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.