Ricetta Torta Dukan al cacao poche calorie-giallozaferano

Ricetta Torta Dukan al Cacao senza farina con poche calorie. Ci sono vari modi per fare una dieta senza soffrire troppo, oppure semplicemente preparare un dolce o un pasto che sia gustoso e che abbia poche calorie. Mi sono imbattuta nel mitico libro del dott. Dukan, non perche’ avessi proprio bisogno di lui, ma perche’ avevo voglia di esplorare il mondo delle ricette a basso contenuto di grassi. Oggi ho preparato la torta dukan al cacao con pochi grassi, tante proteine e fibre. Mai avrei creduto che fosse cosi’ buona, vi invito a provarla, certo non e’ bellissima ma ne compensa di gusto!

Questi sono i valori nutrizionali di questa torta dukan al cacao , e credo siano allettanti per chi vuole fare una dieta senza troppi sacrifici. Un pezzettino di questa torta, tra l’altro molto soffice, al mattino con un bel frutto e starete pieni fino all’ora di pranzo! Noterete che non contiene farina e questo vi fara’ risparmiare parecchie calorie! Se avete domande chiedete pure! Pane e Cioccolato

Valori nutrizionali TORTA DUKAN al CACAO(100 g) 
Calorie: 270,00 Kcal:
Carboidrati: 24,10g
Proteine: 30,00 g
Grassi: 6,60 g

  • di cui saturi: 2,60 g
  • di cui monoinsaturi: 2,70 g

Fibre: 4,80 g

 TORTA DUKAN al CACAO 

Ricetta Torta Dukan al Cacao

Ingredienti:

  • 8 cucchiai di Crusca d’avena
  • 4 uova
  • 2 cucchiai di cacao magro
  • 20g di maizena
  • 1 vasetto di yogurt greco 0,1 oppure uno yogurt magro normale
  • 8 pastiglie di dolcificante
  • mezza bustina di lievito

Ricetta Torta Dukan al Cacao  Ricetta Torta Dukan al Cacao

Preparazione:

Dividere i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ferma.

Montare lo yogurt, i tuorli, le pastiglie sbriciolate con il mattarello o al mixer insieme alla maizena, la crusca d’avena, il cacao ed il lievito. Fare in modo di ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Unire gli albumi al composto, piano e con una spatola tanto da incorporare aria ed ottenere un impasto soffice. Non prolungare troppo l’operazione altrimenti si sgonfiera’ tutto.

Foderare con carta da forno uno stampo da 20-24 cm e versarvi il composto all’interno. Infornare a 180° per 20-25 minuti, forno statico. Lasciar raffreddare una decina di minuti e togliere dallo stampo. Finire con una spolverata di zucchero a velo appena si sara’ raffreddata completamente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Ricetta Torta Dukan al cacao poche calorie-giallozaferano”

  1. Per quanto riguarda questo dolce dukan ..il cacao magro non va bene..ci vuole il cacao Dukan con 1% di grassi..
    Le pasticche di dolcificante non sono buone per la cottura ..ma ci vuole un dolcificante adatto come il dietorTic..o fiorentini o stevia
    Uno yogurt greco nel vasetto ci sono 170 ml di prodotto mentre invece quello normale sono 125 ..
    E poi se sei a dieta lo zucchero a velo non si può mettere assolutamente…

  2. Ciao! Oggi ho fatto questo dolce..mi aspettavo un gusto più dolce così l ho poi corretto con una spolverata di zucchero a velo… ma ti chiedo.. con lo stesso impasto (perché mi piace molto la morbidezza della pasta di questa torta) dici viene buono mettergli uno strato di budino in mezzo? O della crema? Che dici? Grazie

  3. Ciao ho letto che nel tuo blog scrivi anche ricette Dukan vuoi far parte del mio nuovo gruppo Amiche blogger per ricette dukan ? se si richiedi l’iscrizione grazie per l’attenzione, Angela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.