TORTA di MELE Fazzoletto di Pasta sfoglia

TORTA di MELE Fazzoletto di Pasta sfoglia Ripieno con Crema uvetta e pinoli, dal gusto delicato e dalla preparazione facilissima.

Se desiderate davvero un dolce originale perfetto da servire a fine pasto allora vi consiglio di preparare la ricetta della TORTA di MELE Fazzoletto di Pasta sfoglia praticamente cremosissima e golosa, buona e perfetta per ogni occasione. Per questa ricetta abbiamo bisogno di crema pasticcera fredda, potete farla in casa QUI la mia ricetta, oppure comprarla gia’ pronta. Il guscio di pasta sfoglia sembra un vero e proprio fazzoletto che avvolge completamente il ripieno cremoso. Prepariamola insieme vedrete vi piacera’!

TORTA di MELE Fazzoletto di Pasta sfoglia
  • Preparazione: 40 Minuti
  • Cottura: 45 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Per questa ricetta abbiamo bisogno di crema pasticcera gia’ pronta, possiamo farla in casa oppure comprarla gia’ fatta, l’ essenziale e’ che sia fredda.

    Mettiamo subito in ammollo l’ uvetta in poca acqua.

  2. Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia ( meglio se rotonda ) e mettiamolo all’ interno di una teglia da 22 cm di diametro foderata con carta forno.

  3. Non rifiliamo i bordi. Bucherelliamo l’ interno ed aggiungiamo un po’ di pan grattato. In una ciotola mettiamo la crema pasticcera,le mele tagliate a dadini, l’ uvetta strizzata, i pinoli ed il rum. Mescoliamo tutto fino ad amalgamare bene.

  4. Versiamo la crema all’ interno della pasta sfoglia e chiudiamo la superficie avvolgendo a mo di fazzoletto la pasta sfoglia del bordo. Spennelliamo con il tuorlo, aggiungiamo lo zucchero di canna ed inforniamo a 180° per 45 minuti finche’ la superficie non sara’ dorata completamente.

    Una volta pronta, sforniamola, lasciamola raffreddare completamente, tagliamola in fette e gustiamola. Possiamo anche aggiungere in superficie un po’ di zucchero a velo.

    Rustico in padella con zucchine

Rossella Consiglia

Per la TORTA di MELE Fazzoletto di Pasta sfoglia Ripiena di Crema il mio consiglio e’ quello di conservarla sempre in frigo, si manterra’ per 3 giorni ma e’ consigliabile mangiarla il giorno stesso per gustarla davvero fragrante.

Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI  

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “TORTA di MELE Fazzoletto di Pasta sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.