Pollo con cime di rapa e patate

Il pollo con cime di rapa e patate è un piatto ricco, facile da realizzare e ideale da servire come secondo o piatto unico. Il sapore deciso delle cime di rapa lega perfettamente alla leggerezza e delicatezza della carne, mentre le patate, fritte in padella, donano croccantezza al piatto. Un mix di gusto che farà gioire il palato!

Pollo con cime di rapa e patate

Pollo con cime di rapa e patate

Ingredienti
per due persone

300 g petto di pollo
300 g cime di rapa
3 patate
1 spicchio di aglio
olio di semi
olio di oliva
sale

Pulire e lavare le cime di rapa e tagliarle. Cuocerle in abbondante acqua salata e una volta cotte metterle a scolare in uno scolapasta.

Nel frattempo sbucciare le patate, tagliarle a pezzetti e friggerle in padella con dell’olio di semi bollente. Quando saranno cotte scolarle e porle su della carta assorbente.

Ridurre a bastoncini il petto di pollo. In una pentola far dorare l’aglio con un filo di olio di oliva. Dopodiché unire la carne, ricoprire di acqua e fare cuocere per una decina di minuti. Poi aggiungere le cime di rapa e finire la cottura, se necessario aggiungere dell’acqua. Salare a vostro piacimento e una volta che l’acqua sarà evaporata e la carne sarà cotta, unire le patate e saltare in padella. Servire caldo e buon appetito!

Pollo con cime di rapa e patate

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.

2 Risposte a “Pollo con cime di rapa e patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.