Farro con zucchine e spezie

Oggi ti propongo un piatto leggero ma dal gusto intenso: il farro con zucchine e spezie. Mi piace molto mangiare il farro e preferisco accompagnarlo con le verdure o i legumi, così da realizzare un piatto con poche calorie. Ed è proprio per questo che ho preparato un condimento leggero ma dal sapore deciso, ho cotto la zucchina con diversi aromi e spezie e sono rimasta molto soddisfatta dal risultato. Se ti piacciono le spezie, questo piatto ti conquisterà!


Farro con zucchine e spezie

Ingredienti
70 g farro
1 zucchina
1 cucchiaino di zenzero
1 cucchiaino di curry
origano a piacere
olio extravergine di oliva
sale

Lavare e mondare la zucchina, privandola delle estremità e tagliarla a rondelle sottili. In un pentolino cuocere la zucchina con dell’olio di oliva, insieme a un cucchiaino di zenzero. Salare, aggiungere una spolverata di origano e versare un cucchiaio di acqua di cottura. Quando la zucchina sarà cotta unire un cucchiaino di curry e amalgamare bene.

Cuoce il farro in abbondante acqua salata e bollente; quando sarà cotto, scolare e versarlo nel pentolino insieme alla zucchine, mescolare per farlo unire al condimento. Servire caldo e buon appetito!

Per saperne di più sulle spezie, leggi l’articolo: le proprietà benefiche delle spezie.

Ti potrebbero interessare queste raccolte:

Ricette con farro

Ricette con zucchine

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette direttamente sulla tua email, iscriviti (gratuitamente) alla Newsletter.