Cioccolatini alla banana

Da amante del cioccolato ero impaziente di realizzare questi cioccolatini alla banana della mia amica Lifferia. Mi ha vivamente consigliato di prepararli per il mio fidanzato, che adora questo frutto. Davvero deliziosi, sono facili e veloci da realizzare. Il mio fidanzato non riusciva a smettere di mangiarli e fanno venire voglia di assaggiarli anche a chi non piace questo frutto. Perfetti da proporre ai vostri ospiti nonché un’idea carina da preparare alla vostra metà anche in vista di San Valentino.

Cioccolatini alla banana

Cioccolatini alla banana

Ingredienti
10-12 pezzi circa

una banana
70 g di cioccolato fondente
40 g di cioccolato al latte o bianco

Pelare la banana e ridurla a fette alte circa un centimetro. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e immergere ciascuna fetta di banana nel cioccolato, trasferirle su di una griglia poggiata su un foglio di alluminio, così che il cioccolato in eccesso coli senza sporcare il piano da lavoro. Riporre la griglia in freezer per circa 10-15 minuti.

Nel frattempo, sciogliere il cioccolato che preferite, al latte o bianco, a bagnomaria. Riposizionare la griglia sul foglio di alluminio e procedere alla decorazione dei cioccolatini, realizzando delle righe sulla superficie con l’aiuto di un cucchiaino o sac à poche.  Riporre in freezer per altri 10 minuti e servire.

Cioccolatini alla banana

Per altre ricette golose, consultate lo speciale Cioccolatini e bon bon.

6 Risposte a “Cioccolatini alla banana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.