Tisana bruciagrassi zenzero e limone

Anche tu non ti fidi di queste tisane che si trovano in commercio e preferisci quelle fatte in casa, oggi ti propongo una tisana molto semplice da preparare, con ingredienti facili da reperire, e che si conservano a lungo in frigo, così basta acquistarli anche ogni 10 giorni, per avere ogni giorno una buona tisana fatta in casa con prodotti sani e genuini. La tisana di oggi è una tisana speciale, la tisana bruciagrassi, in grado di stimolare il nostro metabolismo, e rafforzare il nostro sistema immunitario, consentendoci di bruciare le calorie consumate più velocemente, la tisana zenzero e limone. Lo zenzero (zingiber officinale) spesso anche chiamato ginger dall’inglese, è una pianta erbacea di origine asiatica, se ne consuma la radice dal gusto leggermente piccante. Lo zenzero è utile per alleviare alcuni sintomi gastrointestinali, come gonfiore addominale, nausea, reflusso, molto utile come antinfiammatorio naturale e antiossidante per contrastare le malattie legate all’invecchiamento cellulare, riduce la quantità di zuccheri nel sangue, e riduce la pressione arteriosa, e pare favorisca grazie a tutte queste proprietà il dimagrimento, migliorando l’efficenza del metabolismo. D’altra parte il limone, ricco di vitamina C riduce il livello di colesterolo nel sangue, migliora la glicemia riduce la pressione arteriosa, come lo zenzero, in più previene i calcoli renali, migliora i livelli di ferro nel sangue. Se assunti insieme tutti i benefici dati da questi due alimenti naturali sono maggiori, per questo si consiglia la tisana con zenzero e limone. Accompagnata con una sana dieta e tanta attività fisica la tisana zenzero e limone vi aiuterà a stare in forma e a perdere peso più velocemente.

Tisana bruciagrassi zenzero e limone
Tisana bruciagrassi zenzero e limone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Tisana bruciagrassi zenzero e limone

1 limone bio
1 rametto zenzero fresco
q.b. anice stellato facoltativo
miele facoltativo
1 tazza acqua

Strumenti

1 Pentolino
1 Pelapatate
1 Spremiagrumi
1 Coltello
1 Colino

Passaggi Tisana bruciagrassi zenzero e limone

Tisana bruciagrassi zenzero e limone
Tisana bruciagrassi zenzero e limone

Laviamo il limone e con un pelapatate preleviamo tutta la scorza, solo la parte gialla, evitiamo le parti bianche che danno un gusto amaro.

Tagliamo a metà il limone e con uno spremiagrumi ricaviamo il succo, filtriamo con un colino e lasciamo da parte.

Con il pelapatate peliamo lo zenzero, togliamo le parti rovinate con un coltello, poi lo affettiamo sottile.

In un pentolino mettiamo una tazza di acqua con le scorze di limone, lo zenzero a fette e se volete aggiungete dell’anice stellato o altri profumi. Portiamo a bollore, lasciamo bollire un po’ a fuoco basso. Spegniamo e lasciamo 2 minuti così.

Versiamo la tisana in uan tazza, filtrandola con un colino. Aggiungiamo ora il succo di limone. Aggiungiamo una fetta di limone e la tisana è pronta da bere, ottima ancora calda, tiepida o fredda, a seconda della stagione. Se volete renderla poco più dolce, ma non serve, aggiungiamo un po’ di miele, ottimo in caso di stati influenzali, con le sue proprietà emollienti.

Beviamo una volta al giorno la nostra tisana dimagrante, vedrete che buona. Si sconsiglia di assumerla in caso di ipotensione. Se avete particolari patologie chiedete consiglio al vostro medico.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.Torna alla HOME.

Pagina con link di affiliazione.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.