Frullato al Kiwi con zenzero e limone Sgonfia pancia

E’ tempo di rimettersi in forma, non rinunciamo alla merenda, ma facciamola in modo sano, niente di meglio di un buon frullato al kiwi con zenzero e limone, un perfetto sgonfia pancia, aiuta a ritrovare l’equilibrio fisico, depurativo e disintossicante, grazie alle proprietà benefiche del kiwi, dello zenzero, della mela, e dello yogurt naturale.

Frullato al kiwi
Frullato al kiwi

Voglia di dolce, sempre, ma c’è un modo di saziare questa voglia che ci prende in un modo molto veloce e salutare, con un buon frullato alla frutta. Questa volta l’ho preparato al kiwi, come sapete di sicuro l”Italia è diventata in breve tempo una grande produttrice di questo stupendo frutto, ne ho visto piantagioni meravigliose in provincia di Cuneo, ma anche in Calabria non ce li facciamo mancare, io ne ho raccolti un po’ nel giardino del mio vicino di casa, mi invita sempre a farlo, e questa volta ho deciso di accettare, per regalarvi questa freschissima ricetta, non c’è niente di meglio infatti, di un buon frullato con frutta fresca, se poi è appena raccolta, ancora meglio.

Frullato al kiwi con zenzero e limone

Ingredienti per 2 frullati:

  • 200 g di yogurt magro
  • 4 kiwi maturi
  • 2 fette di zenzero fresco
  • 1/2 limone o lime
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 mela o pera
  • Ghiaccio facoltativo

Preparazione:

Peliamo i kiwi, e li tagliamo a pezzi grandi. Li mettiamo direttamente nel frullatore, con lo yogurt, con il succo di mezzo limone, aggiungiamo anche 2 fettine di zenzero pelato, rimane da aggiungere il miele, io ho usato un millefiori, molto delicato, e se lo volete un pochino più dolce, basta aggiungere un po’ di zucchero, ma vi consiglio di non farlo se volete un prodotto naturale, sano, energizzante, ricco di vitamine, e perchè anche dimagrante, con pochissime calorie, infatti stiamo usando anche yogurt magro al naturale senza zucchero. Per renderl oancor apiù buono, al posto dello zucchero possiamo usare una mela, che con il wiki ne fa un perfetto sgonfia pancia, grazie alle proprietà della mela che si combinano perfettamente con il kiwi, il limone e lo zenzero, un potete antinfiammatorio.

Frulliamo il tutto, facendo partire il frulaltore, basterà un minuto, non serve di più, i kiwi maturi sono abbastanza morbidi, quindi si frullano con molta facilità.

Serviamo subito i nostri frullati, da soli o accompagnati con dei biscotti, perfetti quelli ai fiocchi d’avena, o se preferite con la ciambella allo yogurt, giusto per rimanere in tema. Se volete rendere il frullato al kiwi ancora più fresco, potete tritare del ghiaccio con la frutta, se avete un frulaltore abbastanza potente, io col mio d’estate lo faccio sempre, latte o yogurt, con frutta e ghiaccio, una bontà.

Se vuoi ricevere le mie nuove ricette seguimi anche sulla fan page FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano dove trovi tutte le video ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.