Noodles con zucchine gamberetti e vongole

Noodles con zucchine gamberetti e vongole, un primo veloce da preparare in pochi minuti, con i profumi e i sapori orientali, preparati con curry e salsa di soia. Un piatto senza stagioni, da preparare in un attimo, con tutti i segreti per una cottura perfetta dei noodles. Non c’è bisogno di andare al ristorante cinese per mangiare un buon piatto di noodles.

noodles con zucchine gamberi e vongole
  • Preparazione: 5-10 Minuti
  • Cottura: 5-10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Noodles 100 g
  • Zucchine 2
  • Cipolle 1 fetta
  • Gamberetti (puliti) 100 g
  • Vongole (con guscio) 100 g
  • Curry 1/2 cucchiaini
  • Salsa di soia 2 cucchiai
  • Olio di oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. Laviamo e tagliamo le zucchine, a tocchetti, più o meno grandi a seconda dei gusti, più piccole sono, più velocemente cuociono. Le cuociamo in padella, con poco di olio di oliva, sale e la cipolla tagliata minuta, messa assieme alle zucchine, non prima, per non farla bruciare. copriamo e lasciamo cuocere 5 minuti.

  2. Dopo qualche minuto insaporiamo le zucchine con curry. Intanto prepariamo il pesce, se abbiamo da pulire i gamberetti, li puliamo, lasciamo solo i gamberetti puliti, le vongole se son fresche vanno tenuto in acqua fredda con 1 cucchiaio di sale grosso per almeno 3-4 ore. Poi le cuociamo un attimo, con un goccio di acqua, per farle aprire, le sgusciamo, e ne teniamo solo qualcuna intera per decorare il piatto, lo stesso se usiamo quelle surgelate, le cuociamo un attimo per farle aprire, e le sgusciamo.

  3. Quando le zucchine sono morbide aggiungiamo i gamberetti sgusciati, freschi o surgelati, vanno bene entrambi. Quelli surgelati li scongeliamo prima così in un attimo son pronti e non diventano duri. Li lasciamo cuocere un minuto o due con le zucchine, e intanto aggiungiamo la salsa di soia. Infine aggiungiamo anche le vongole, così si insaporiscono. Quando le zucchine son morbide, e anche il pesce si è insaporito possiamo spegnere.

  4. Intanto mettiamo sul fuoco una pentola abbastanza capiente per contenere i nostri noodles, con un litro di acqua circa e portiamo a bollore. Poi saliamo, spegniamo il fuoco, al bollore, e mettiamo a cuocere i noodles, così come sono nella confezione, senza spezzarli, o romperli. Li lasciamo a bagno nell’acqua calda, coperti, per qualche secondo, poi dopo un po’ che si saranno ammorbiditi li mescoliamo, e lasciamo così per qualche minuto, non troppo.

  5. Controlliamo dopo 3-4 minuti la cottura, se è di nostro gusto scoliamo i noodles e li condiamo con le zucchine gamberetti e vongole alla salsa di soia e curry. Serviamo caldi i nostri noodles con zucchine gamberetti e vongole, sono deliziosi e gustosi.

    Prova anche i noodles di soba con verdure e gamberi piccanti.

  6. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest e Instagram, ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.