Carpaccio di salmone affumicato

Carpaccio di salmone affumicato, perfetto sia come antipasto che secondo piatto, leggero e gustoso con pochissima fatica si porta a tavola un piatto straordinario, io poi l’adoro il salmone, fresco o affumicato, troppo buono il suo sapore dolce che sa di buono. Ora che arrivano le feste è comodo avere a portata di mano una ricetta semplice con il salmone affumicato, sempre protagonista nelle occasioni più importanti. Qui vi lascio altre idee con il salmone affumicato.

Carpaccio di salmone affumicato
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni4-8
  • CucinaItaliana

  • 200 gSalmone affumicato
  • q.b.Pepe rosa
  • q.b.Succo di limone
  • q.b.Prezzemolo
  • q.b.Olio di oliva

Preparazione

  1. Preparare il carpaccio di salmone affumicato è semplicissimo. Il salmone affumicato può essere consumato crudo, o condito come un classico carpaccio.

  2. Per preparare il carpaccio ci serve del succo di limone, ne spremiamo almeno metà, poi a gusto decidiamo quanto usarne per condire il salmone affumicato.

  3. Tra gli ingredienti ho messo anche l’olio, ma il salmone, anche quello affumicato, rimane un pesce grasso, ricco di omega 3, quindi possiamo anche anche decidere di non aggiungere olio, a meno che non vogliate usarne un poco per preparare una citronette con il succo di limone.

  4. Al succo di limone aggiungiamo del prezzemolo tritato finemente e del pepe rosa macinato. Mescoliamo e con questo condiamo il carpaccio di salmone affumicato.

  5. Non c’è bisogno di preparare il carpaccio di salmone molto prima, per lasciarlo marinare, ma si può preparare e servire subito, perfetto con due grissini o con lo gnocco fritto.

  6. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  Telegram e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Carpaccio di salmone affumicato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.