Crea sito

San Valentino: idee in cucina

Non avete idea di cosa cucinare a San Valentino???
Oggi vi propongo qualche ricetta che potete realizzare per coccolare un po’ il vostro partner a tavola.
Ho deciso di puntare sulla semplicità perchè credo che le cose semplici e fatte con tanto amore siano sempre le migliori e riescano comunque a stupire chi ci ama.
A colazione suggerisco quindi una buonissima crostata, facile da fare e perfetta da decorare con tanti biscottini a forma di cuore.

Crostata al farro e arance amare

Se invece preferite iniziare la giornata con un pan di spagna e della confettura ai frutti rossi questi dolcetti faranno al caso vostro
Cuori di pan di spagna ai frutti di bosco

A pranzo o cena provate invece a stupirla/o con una pasta al forno tutta particolare, semplice e d’effetto oppure con un risotto agli scampi , due piatti delicati e gustosi allo stesso tempo.
Se preferite qualcosa di più leggero oppure un secondo piatto le mie proposte sono
Calamari ripieni con patate e cime di rapa e Insalata di finocchi , arance e mazzancolle

Stavo dimenticando l’antipasto, saranno perfetti questi Tramezzini salmone e rucola oppure i Croissant di pasta sfoglia con semini vari , due cose che potete anche preparare in anticipo e degustare insieme con un buon calice di vino.

Sì lo so, non sono piatti pieni di cuoricini o dolci particolarmente cioccolatosi, come usa solitamente a San Valentino, ma credo siano perfetti per un pranzo o cena a due.
Se poi volete “esagerare” potete provare questa meravigliosa tortina e vi assicuro che il partner sarà conquistato/a.

Se queste idee non vi bastano non vi resta che sfogliare virtualmente il blog e cucinare ciò che più vi piace, troverete tante idee carine e di facile realizzazione. Impreziositele con qualche cuoricino et voilà, il gioco è fatto!
Buon San Valentino a tutti!

Pubblicato da Ranocchiettaincucina

Benvenuti! :-) Io sono Alessandra, una ragazza che da sempre ha da sempre una forte passione per la cucina e per tutto quello che è food. Amo sia cimentarmi con le ricette tradizionali, sia sperimentare sempre nuove materie prime. Venite a scoprire le mie ricette!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.