Tramezzini salmone e rucola

Accipicchia che fame che mi mettono questi super tramezzini con philadelphia, salmone e rucola

Questi tramezzini li ho fatti per una cena con amici, servendoli come aperitivo con un prosecco fresco e li ho rifatti successivamente in accompagnamento ad un ottimo moijto……sono andati a ruba!

Sono davvero semplicissimi e vi bastano pochi ingredienti di uso piuttosto comune…..

Questi tramezzini sono davvero l’ideale come aperitivo accompagnati ad buon prosecco fresco

Per la loro realizzazione occorre infatti del PANE DA TRAMEZZINI, una confezione di SALMONE AFFUMICATO, della RUCOLA FRESCA, una scatola di PHILADELPHIA (se lo trovate è ottimo anche il formaggio spalmabile allo yogurt della Vitasnella, ha un sapore ancora pià fresco e risulta più leggero) ed ovviamente OLIO evo e sale e pepe q.b.

Non vi do delle dosi, in quanto dipende da quanto si vorrà far prevalere il gusto del salmone piuttosto che quello della rucola o viceversa, o, addirittura, quello del formaggio spalmabile….quindi direi regolatevi a vostro piacimento.

Procediamo prendendo tre fette di pane da tramezzino ai cereali o integrale, meglio ancora se contiene dei semi oleosi tipo sesamo, lino, papavero.

Dopodichè prepariamo a parte un composto cremoso mescolando il philadelphia con la rucola tritata, un po’ di olio e regolando di sale e pepe.

Spalmiamo su una fetta di pane la  crema di formaggio e rucola e sopra adagiamo le fette di salmone. Ricopriamo poi con una fetta di pane e ripetiamo l’operazione.

Ricopriamo con la terza fetta di pane , tagliamo il tutto a triangolini, in modo da ottenere dei mini tramezzini e serviamoli con il nostro aperitivo!

Ho provato poi a pare anche una variante per chi gradisce di più il salmone fresco. Ho preso del pane nero fresco, l’ho tagliato a fettine, come per fare dei crostini, ho spalmato sopra la crema di philadelphia e rucola e sopra ho adagiato dei pezzetti salmone (che avevo marinato per circa mezz’ora con la salsa soia e poi impanato con semi di sesamo e papavero) cotti in padella con un goccio di olio.

11244561_10206055400721506_1829532807_o

un’alternativa semplice, ma anch’essa molto gustosa!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.