Crea sito

Torta cremosa con cocco e mais

Questa torta cremosa a base di cocco e mais è un dolce davvero molto particolare. Si tratta di una torta molto umida preparata con latte condensato che ha una consistenza morbidissima ed un sapore estremamente delicato. È perfetta anche per chi soffre di celiachia non contenendo farina. Inoltre è senza burro….un aspetto che a me piace sempre tanto! Vi servono altri lati positivi? È velocissima da preparare….tutto nel frullatore e via; dieci minuti ed è pronta per essere infornata! Una semplicità assoluta. Ho avuto questa bellissima ricetta da Yara, una amica brasiliana che ringrazio tantissimo!


torta cremosa di cocco TORTA CREMOSA di COCCO e MAIS

torta cremosa di cocco e maistorta cremosa di cocco - fetta

INGREDIENTI

  • 1 lattina di latte condensato (397 g)
  • 1 lattina di mais cotto (300 g circa)
  • 3 uova
  • 100 g di farina di cocco + quella per spolverizzare
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

PROCEDIMENTO

Sgocciolare il mais e sciacquarlo sotto acqua corrente; asciugarlo tamponandolo con carta da cucina.

Metterlo nel bicchiere di un frullatore (o un robot da cucina) insieme al latte condensato, alle uova e alla farina di cocco.

DSCF4104Frullare il tutto, poi unire il lievito ed amalgamare.

DSCF4108Versare la crema così ottenuta in una tortiera del diametro di 26 cm precedentemente imburrata e infarinata o rivestita con carta da forno.

DSCF4109

Cuocere la torta cremosa in forno preriscaldato a 170° per 30 minuti.

Sfornarla e lasciarla raffreddare completamente.

DSCF4120Quando si sarà raffreddata, spolverizzare la torta cremosa con della farina di cocco.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

25 Risposte a “Torta cremosa con cocco e mais”

      1. Ho aggiunto delle scaglie di gioccolato prima di infornarla e sono rimaste in superficie…. buonissssima 🙂 Grazie mille per le ottime ricette che posti 🙂

    1. Tina non saprei proprio…prova a guardare nel web una ricetta per farlo….c’è sicuramente. Ma mi sembra impossibile che tu non riesca a trovarlo….c’è in tutti i supermercati!

  1. Adoro tutte ricette che posti,sono ottime.Complimenti.

  2. Grazie ho provato questa ricetta (ho fatto il latte condensato era la prima volta,mah…) e debbo dire che nonostante l’aspetto semplice e’ molto buona diversa dai soliti sapori delle ciambelle,che alla fine hanno sempre gli stessi ingredienti.Desideravo solo sapere se e’ normale che l’interno sia molto umido…non credo non sia cotta,ma non si comprende bene…sopra e sotto e’ doratissima.Che mi dici? Grazie,Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.