Ricette per il pranzo della domenica

RICETTE PER IL PRANZO DELLA DOMENICA

Oggi vi presento una raccolta di idee saporite per il pranzo domenicale. Si sa, la domenica è il giorno in cui la famiglia riesce a riunirsi senza impegni di lavoro ed affini ed allora è giusto celebrare questa giornata con un pranzo ricco e saporito che accontenti tutti.

Per necessità e per motivi di lavoro non riesco mai a pranzare con la mia famiglia, ad eccezione del weekend, ma il pranzo della domenica è una tradizione alla quale tengo tantissimo, finalmente riusciamo a riunirci tutti a tavola senza impegni, con il piacere di stare insieme e godere di un bel pranzo che ci coccoli un po’ dopo le fatiche di un’intera settimana.

In questa raccolta ho racchiuso venti ricette, dieci per il primo e dieci per il secondo, da preparare anche in anticipo, così che la domenica mattina possiamo passarla con i nostri cari senza necessariamente trascorrere delle ore ai fornelli.

Per leggere la ricetta che vi interessa sarà sufficiente cliccare sulla foto o sul titolo e verrete automaticamente indirizzati alla pagina prescelta.

Vi auguro una buona lettura e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui.

Lasagne al pesto delicate

LASAGNE AL PESTO Le lasagne al pesto sono una versione estremamente delicata della classica lasagna, decisamente buone e cremose, hanno…
Continua

Spezzatino di pollo

Lo spezzatino di pollo è un piatto ricco e sostanzioso, perfetto per ritemprarsi nelle fredde giornate invernali e per mangiare…
Continua

Polpettone saporito

Il polpettone è un grande classico delle nostre tavole, è un secondo piatto che adoro e che preparo spesso, sbizzarrendomi…
Continua

Crocchette di carne

CROCCHETTE DI CARNE Le crocchette di carne sono un simpaticissimo finger food o un secondo particolare, perfette per far mangiare…
Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.