Crea sito

Straccetti di pollo feta e pomodorini

Gli straccetti di pollo feta e pomodorini sono un secondo piatto leggero e velocissimo da preparare, è nato una sera per caso in cui avevo scongelato delle fettine di pollo ed avevo della feta da consumare, ho improvvisato e devo dire che il risultato è stato davvero eccellente!

Un secondo piatto velocissimo da preparare ma con un sapore particolare, la feta contribuisce a regalare a questa ricetta una nota inconfondibile, lo rende cremoso e diverso dal solito pollo che siamo abituati a mangiare.

Se non avete mai acquistato la feta, potete trovarla facilmente al supermercato, in genere la vedono già porzionata al banco salumi e formaggi, la feta è un formaggio greco dal sapore deciso, io la preparo spesso al forno (qui la ricetta) e devo dire che riscuote sempre grande successo.

Ora seguitemi in cucina e prepariamo insieme gli straccetti di pollo feta e pomodorini!

pollo feta e pomodorini

 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 3 petti di pollo
  • circa 8 pomodorini ciliegino
  • 1 cucchiaio di farina
  • 50 gr di feta
  • q.b. olio
  • q.b. sale

pollo feta e pomodorini

Tagliamo le fettine di pollo a striscioline sottili, poi le mettiamo in un sacchetto per congelare gli alimenti, aggiungiamo la farina, sigilliamo bene ed agitiamo: in questo modo riusciremo ad infarinare il nostro pollo senza sporcare troppo in giro…

In una padella capiente mettiamo l’olio a scaldare, dopo poco aggiungiamo gli straccetti di pollo e lasciamoli dorare per bene da tutti i lati, quando saranno quasi completamente cotti aggiungiamo i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a pezzi, mescoliamo ancora a fiamma vivace finchè non saranno morbidi ed infine aggiungiamo la feta sbriciolata.

Mescoliamo ancora un paio di minuti, giusto il tempo che la feta si sciolga un po’ e serviamo immediatamente!

pollo feta e pomodorini

Vi ringrazio per aver letto la ricetta degli straccetti di pollo feta e pomodorini e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche dare un’occhiata alle mie videoricette potete trovarmi su Youtube cliccando qui.

 

Pubblicato da mollichedizucchero

45 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Straccetti di pollo feta e pomodorini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.