Crea sito

Confettura di mele

Confettura di mele

Sono circa due mesi che non pubblico una ricetta, ma tra impegni vari,  feste natalizie il tempo è volato.

Oggi vorrei condividere con voi questa ricetta che è la base  dei biscotti preferiti di mio marito, i famosi: ” cuor di mela”.

Durante la preparazione il profumo di questa confettura è indescrivibile, per non parlare del sapore, davvero un ottima ricetta… 🙂

(altro…)

Torta di mele senza uova e burro

Torta di mele senza uova e burro

Le mele da sempre sono le protagoniste indiscusse dei dolci casalinghi, come la nostra torta di mele, golosa, soffice e aromatica, ma questa volta con una ricetta diversa, più leggera, senza uova e burro.

Il procedimento è semplicissimo e veloce, basta seguire pochi semplici passaggi per sfornare una torta soffice e profumata. Potete utilizzare la tipologia di mele che più preferite, l’importante è che siano integre e di buona qualità.

(altro…)

Pan brioche francese filante

Chi mi conosce sa benissimo che adoro la pasticceria Francese, sopratutto gli impasti lievitati. Questa  ricetta  l’ho travata su questo blog francese di cui ringrazio l’autrice, perchè è di una bontà assoluta.

Brioche profumatissima, mollica filante, sofficissima, e poi le gocce di cioccolato che la arricchiscono la rendono una di quelle preparazioni da fare e ripetere.
L’ho fatta  per provarla a colazione, e chiusa nei sacchetti per alimenti si è conservata perfettamente morbida, anche dopo 2 giorni.
Provatela anche voi!!

(altro…)

Chocolate brownie cookies

Iniziano le giornate piovose, cosi,  la cosa migliore è avere la casa che profuma di cioccolato.

Questa ricetta l’ho trovata su un blog americano  ed incuriosita ho deciso di realizzare subito questi Chocolate brownie cookies.

Che dire, un biscotto eccezzionale, profumato, che si scioglie in bocca e dalla consistenza morbida e umida, come se fossero dei brownie.

Solo 10 ingredienti e 10 minuti di tempo di preparazione! 🙂

(altro…)

Girelle

Le girelle sono un ricordo dell’infanzia di tutti, fra le più celebri. La ricetta  si avvicina moltissimo a quella originale, vi potrà sembrare difficile ma non è così: infatti, in meno di un’ora avrete realizzato delle fantastiche merendine perfette da servire a tutta la famiglia per la prima colazione, per merenda oppure da gustare come sfizioso e dolce finger foodin un momento di pausa!

(altro…)