Lo spezzatino di tacchino al sugo, è una ricetta alternativa per cucinare una carne al sugo più leggera senza rinunciare la gusto.
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato la coscia di tacchino, proprio per avere un risultato davvero ottimo e un gusto perfetto.
La coscia di tacchino resta molto più morbida del petto ovviamente e assorbe i sapori in modo da aiutare le vostre ricette ad un risultato sicuro.
In genere non amo le carni bianche con il pomodoro, ma in questo caso, devo dire che la riuscita è stata davvero buona e un piatto apprezzato da tutti.
Provate la mia ricetta con carne di tacchino al sugo accompagnato dai peperoni che darà alla vostra carne un sapore unico !
Se doveste realizzare questa o altre mie ricette presenti sul mio blog, inviatemi pure le vostre foto e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 352 circa a persona

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per realizzare lo Spezzatino di tacchino al sugo
Strumenti
Preparazione dello Spezzatino di tacchino al sugo
In una padella antiaderente e con i bordi alti mettere l’olio e.v.o., i peperoni a pezzetti precedentemente lavati e privati dei semi, la carne e lasciare cuocere a fuoco medio per una decina di minuti mescolando spesso.
Aggiungere il sale e continuare a cuocere mescolando fino a quando la carne non sia leggermente cotta.
Aggiungere il pomodoro pelato passato al passa pomodoro, mescolare aggiustare di sale e pepe e cuocere coperto per circa 35 minuti controllando la cottura.

A cottura ultimata si otterrà’ un sughetto cremoso…..servire caldo.

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.