Biscotti con cioccolato e mandorle

I biscotti con cioccolato e mandorle sono un esplosione di sapore, voi avete mai provato a realizzare dei biscotti con le mandorle aggiungendo anche il cioccolato ?
Io ritengo che sia un’accoppiata vincente, sono davvero buonissimi, poi nelle mie ricette il cioccolato fondente è presente molto spesso.
Questi biscotti sono abbastanza veloci da realizzare e anche la cottura non è molto lunga.
Essendoci le mandorle, il cioccolato e il burro, che sono le cose più caloriche se volgiamo, ovviamene i biscotti non sono molto light, ma da provare almeno una volta.
Si possono conservare per diversi giorni se fatto in sacchetti di plastica per alimenti, ma dubito che ne avanzeranno molti dopo la cottura.
Dovete provare a farli e mi direte cosa ne pensate, mi raccomando aspetto i vostri commenti.
Aspetto le vostre foto se replicherete questa o altre ricette sul mio blog, se vi farà piacere metterò le vostre foto sulla mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 158 circa per ogni biscotto

Biscotti con cioccolato e mandorle
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni35 biscotti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

380 g farina 0
200 g farina di mais fine
100 g mandorle tritate
150 g burro
120 g cioccolato fondente al 70%
4 uova medie
1 cucchiaino cannella in polvere
230 g zucchero
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci

Preparazione dei Biscotti con cioccolato e mandorle

Unire le farine col il lievito, poi aggiungere le uova, le mandorle tritate, lo zucchero, il burro ammorbidito, il cioccolato a pezzetti e mescolare bene amalgamando il tutto.
Foderare una placca da forno e mettere il composto a cucchiaiate ben distanziate….

Biscotti con cioccolato e mandorle
cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti controllando la cottura.
Fateli raffreddare e servite.
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui
kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

6 Risposte a “Biscotti con cioccolato e mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.