Pollo gustoso impanato

Il pollo gustoso impanato è una delle ultime ricette che ho preparato per rendere i fusi di pollo più appetibili.

Si perché i fusi non mi sono molto simpatici, non li trovo appetibili e per questo motivo gli ho trovato per fare una figura diversa una volta a tavola e devo dire che non erano solo buoni, ma super buoni.

Se proprio devo scegliere io preferisco mangiare la coscia intera del pollo, oppure l’anca, che non so il motivo, ma mi piacciono davvero tanto.

Oggi però vi propongo i fuselli di pollo che fatti in questo modo, sono sicura piaceranno molto anche a voi.

In questo modo, la carne resta morbidissima internamente e croccanti al punto giusto esternamente.

Poi se facciamo le patate al forno e ce serviamo insieme, mbhe’ sono proprio il top, il paitto è completo !!!!

Allora non resta che replicare la ricetta e se lo farete, mandatemi pure le vostre foto, le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome !

Kcal 618 circa a persona

Pollo gustoso impanato
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare il Pollo gustoso impanato

6 fusi di pollo (circa 900 gr)

Per la panatura

120 g pangrattato
2 spicchi aglio
2 cucchiaini prezzemolo (fresco tritato o secco)
2 cucchiaini olio extravergine d’oliva
pepe (poco)
1 cucchiaino sale
2 uova (medie)
50 ml latte

Prima di infornare

spolverata leggera di sale
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

Preparazione del Pollo gustoso impanato

Per prima cosa prendiamo i fusi di pollo, asciughiamo la pelle e tagliamola incidendola da un lato con una forbice o con un coltello, per poi tirarla verso il basso e staccandola tutta.

Io ho tagliato anche la parte finale dell’osso, giusto ½ dito dove si riesce a tagliare.

Mettere da parte i fusi di pollo e continuiamo a preparare quello che ci servirà per la panataura.

In un contenitore mettere le uova con il latte e sbattere bene.

In un altro contenitore mettere il pangrattato, gli agli tritati, il prezzemolo tritato, il sale, l’olio, il pepe e mescolare bene il tutto.

Adesso passiamo ogni fusello prima nell’uovo e poi nel pangrattato e una volta fatti tutti, sistemarli in una teglia antiaderente, mettendo sul pollo un filo di sale e un filo di olio e.v.o..

Scaldare il forno a 200 °C per circa 40 minuti controllando la cottura.

La prima mezz’ora teniamo coperta la teglia con la stagnola, poi la togliamo e completiamo la cottura fino a rosolatura della superficie.

Pollo gustoso impanato

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.