Patate e salsicce in padella

Le patate e salsicce in padella sono stata una soluzione ad accendere il forno dato che si era rotto, ma la voglia di patate e salsiccia c’era e tanta.

I ho utilizzato delle salsicce più piccole rispetto al normale, me le ha realizzate mio marito, in genere le uso di questa dimensione quando faccio le lenticchie per la notte di Capodanno e appunto ci metto queste salsicette mignon, più pratiche e simpatiche.

Un piatto ben riuscito nonostante la cottura in padella e ovviamente tutti hanno gradito, anche perché a casa siamo tutti amanti delle patate, poi l’accoppiata con le salsicce diventa in top.

Realizzate anche voi questo piatto nella versione cottura in padella e non ve ne pentirete.

Se realizzerete questa o altre ricette presenti sul mio blog, mandatemi la foto, se vi farà piacere la metterò’ sulla mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 1108 circa a persona

Patate e salsicce in padella
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 kg patate (peso senza buccia)
9 salsiccette (circa 450 gr)
250 g peperoni (a pezzi)
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. rosmarino
30 ml olio extravergine d’oliva

Preparazione delle Patate e salsicce in padella

Per prima cosa sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a spicchi o tocchetti e mettere da parte.

Lavare un peperone (raggiungendo circa il peso consigliato), privarlo dei semini e tagliarlo a pezzi mettendolo da parte.

Una padella capiente e antiaderente, scaldarla, mettere l’olio, aggiungere le patate, poi i peperoni, mescolare bene, salare, pepare, mettere il rosmarino e cuocere con il coperchio per 10 minuti circa mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo, in un’altra padella mettere a cuocere le saliccette (io ne ho indicate 9 ma piccole come le mie, se usate le classiche ne occorreranno meno) a fuoco medio mescolandole spesso e quando saranno pronte spegnere.

Trascorso il tempo di cottura delle patate coperte, togliere il coperchio e continuare la cottura per ancora circa 45 minuti, ma i tempi sono indicativi, dipende anche dal tipo di patata.

Quando sarà tutto pronto, le patate risulteranno più o meno morbide, ma questo dipende anche dai vostri gusti, quindi i tempi potrebbero essere più o meno lunghi, a questo punto aggiungere le salsicce e completare la cottura per altri 5 minuti.

Servire caldo e buon appetito !!!

Patate e salsicce in padella

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.