Patate in padella

Patate in padella

kcal 1315 circa totali

Le patate in padella, sono un’ottima alternativa per quando non si vuole accendere il forno, oltretutto è una ricetta più veloce della cottura al forno.
Basta sbucciare le patate, tagliare, condirle e cuocerle a fuoco medio per circa 40 minuti circa totali.
Le potete anche condire in anticipo e cuocerle dopo un po’, sicuramente questa accortezza vi aiuterà a farle insaporire di più.
Io mangerei le patate tutti giorni, tanto che mi piacciono, ma piacciono tanto un po’ a tutti a casa, anche se le vorrebbero fritte, ma io friggo poco.
Provate a realizzare la ricetta delle mie patate, sono sicura che vi piacerà molto e sono altrettanto sicura replichereste spesso !!!

Patate in padella
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:20 minuti
  • Cottura:40 minuti
  • Porzioni:4 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • Patate grandi 8-10
  • Olio extravergine d’oliva 3 cucchiai
  • Sale q.b.
  • Aglio 2 spicchi
  • Rosmarino 1 rametto

Preparazione

  1. Patate in padella

    Sbucciare le patate, tagliarle a spicchi o tocchetti e metterle in una ciotola capiente, conditile con sale (circa un cucchiaio, ma dovete regolarvi un po’ voi) gli agli, rosmarino e olio.
    Mettetevi un paio di guanti usa e getta, altrimenti lavatevi bene le mani e mescolate bene il tutto, così da condire in modo omogeneo.
    Adesso trasferire il tutto in una padella antiaderente e aggiungere pochissima acqua, coprire con un coperchio e fare cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti controllando e mescolando di tanto in tanto.
    Quando vedete che le patate cominciano leggermente ad ammorbidirsi, togliere il coperchio e proseguire la cottura mescolando fino a che non saranno pronte.
    Cuocetele fino a quando la cottura non formerà una leggera crosticina, a quel punto saranno pronte.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

Antipasti, contorni, primi e secondi piatti, Contorni, Home, Ricette vegetariane

Informazioni su loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Precedente Torta di mele gustosa Successivo Pane veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.