I pancakes di San Valentino sono una variante che ho realizzato proprio per la festa degli innamorati e se volete, potete servirli con una spalmata di golosissima nutella.
Io li ho caratterizzati con del colorante rosso e così sono venuti un bel rosso, sono sicura che la vostra dolce metà li gradirà tantissimo.
Potrete pensare di realizzarli per una colazione romantica e sono sicura apprezzerete molto consumarli insieme.
Provate a realizzare la mia versione, vedrete che buoni !!!
Aspetto le vostre foto se replicherete questa o altre ricette sul mio blog, se vi farà piacere metterò le vostre foto sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 1600 circa totali

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Porzioni17 pancakes
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaAmericana
Ingredienti
Preparazione dei Pancakes di San Valentino

In un contenitore a bordi alti sbattere a neve i bianchi d’uovo con un cucchiaio di zucchero e in un altro separato sbattere i tuorli con lo zucchero.
Una volta sbattuti i rossi, aggiungere il latte tiepido e parte della farina, poi unire la vaniglia, il lievito per dolci, il burro ammorbidito e completare con la farina restante.
Aggiungere il colorante, amalgamare bene il tutto e poi con un cucchiaio aggiungere i bianchi montati facendoli incorporare bene all’impasto.
Prendere un padellino antiaderente piccolo, scaldarlo e mettere una dose di pastella per pancakes tale da coprire bene la base del padellino, cuocere 3-4 minuti a fuoco basso per ogni lato.
Iniziamo a festeggiare già al mattino con una prima colazione deliziosa <3
Ciao Ester….e si si festeggia già a colazione !!!