Bruschetta in padella

La bruschetta in padella è un’ottima soluzione per quando non avete molto tempo, ma avete voglia di un po’ di pane bruscato, il metodo più veloce è appunto cuocerlo in padella.

A dire il vero non si può chiamare neanche tanto ricetta, ma mi è capitato che alcune persone chiedessero come bruscare il pane quando non si ha a disposizione un barbecue o simili per farlo all’aperto.

Io adotto questo metodo soprattutto d’inverno quando non è sempre possibile avere la brace a disposizione per via delle temperature e le belle giornate, ma non per questo rinuncio ad una buona bruschetta.

Il pane si cuoce velocemente e posso controllarlo senza fare dentro e fuori casa, così nel frattempo posso preparare altre cose tenendolo sotto controllo.

Il risultato sarà davvero ottimo….provare per credere !!!

In genere le bruschette le condisco con pomodorini a pezzettini, con semplice sale e olio, oppure con pasta di salsiccia, o ancora con contorni sott’olio…….dalle mie parti si usa anche mangiarle con una strofinata di aglio, davvero super.

Vi potete sbizzarrire e gustare in svariati modi, tanto lo so che le bruschette piacciono a tutti vero ?

Voi cosa mettete in genere sulle bruschette ?

In genere scelgo del pane bianco, tipo lo sfilatino con fetta tonda molto pratico, oppure del pane adatto alle bruschette con fetta lunga da tagliare a metà.

Se doveste realizzare questa o altre mie ricette presenti sul mio blog, inviatemi pure le vostre foto e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 79 circa per una fetta grande

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

8 fette di pane

Preparazione della Bruschetta in padella

Prendere le fette di pane, tagliatele a metà se le fette sono lunghe e fatele bruscare su una padella antiaderente a fuoco medio da ambo i lati e poi condite a piacere.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.