Rotolo al salmone e robiolafacile Questo rotolo è una sorta di frittata, cotta in forno, che poi viene farcito con con salmone, robiola e spinaci (facoltativi).
E’una ricetta facile e versatile che funge sia da antipasto, che da secondo piatto e per questo la preparo spessissimo durante tutto l’anno ma è ideale da preparare anche a Natale come antipasto al salmone facile: sfizioso, leggero e gustoso e può essere preparato anche in anticipo.
Sbattere le uova in una ciotola con la forchetta, poi incorporare la farina, il latte a filo (attenzione a non formare grumi) unire il grana grattato, le foglie di spinacini lesse e spezzettate (facoltative) e regolare di sale e pepe.
Foderare con carta forno una teglia di circa 25×35 cm, versate all’interno il composto di uova preparato e cuocere in forno pre-riscaldato a 170° per circa 15 minuti, finchè la frittata sarà rassodata.
Sfornate la frittata e lasciarla intiepidire in modo che si appiattisca e poi capovolgerla su un foglio di carta forno, bagnato e strizzato.
Pubblicità
Spalmate sulla frittata ancora tiepida (ma non bollente) la robiola e disporvi sopra il salmone, quindi arrotolate la frittata aiutandovi con la carta forno.
Mettete in frigo per 30 minuti e poi tagliate a rondelle e servite a temperatura ambiente con un’insalatina e spicchi di limone.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.