LASAGNE AL FORNO

Lasagne al forno , solo a nominarle mi viene il languore , tra i primi piatti cotti al forno , sono le mie preferite . Da nord a sud con mille varianti , deliziose sfoglie di pasta con o senza uovo, bianche, verdi o come la fantasia suggerisce .. farcite con ragù, formaggi e tanto altro ancora .lasagne al forno 1

LASAGNE AL FORNO

Ingredienti per 4 persone:
250 g di lasagne fresche senza uova 
ragù di carne
1/2 L di besciamella
100 g di prosciutto cotto ( facoltativo )
parmigiano q.b.

Procedimento:
Portare a bollore l’acqua salata con l’aggiunta di un cucchiaio d’olio ( per non farle attaccare ) e sbollentare 3 – 4 sfoglie  per qualche minuto. Scolare e asciugare sul piano di lavoro sopra un panno pulito e proseguire fino a che tutte le sfoglie sono pronte. Versare un po’ di ragù sul fondo della teglia , e ricoprire con con le sfoglie , farcire con ragù, prosciutto ( se lo utilizzate ) , besciamella , parmigiano. Proseguire con gli strati ripetendo la sequenza della farcitura .lasagne al forno passaggio Cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti o fino a doratura .
Sfornare e lasciare riposare le lasagne prima di servire

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle , trovi ricette e tante novità.lasagne al forno 2

 

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !