ZUPPA DI ZUCCA BORLOTTI E SALSICCIA

Quando si parla di zuppa ,viene in in mente un piatto brodoso accompagnato da pezzi di pane . Ma la zuppa non è scialba e brodosa come si può pensare :  preparato con verdure , legumi  e abbinati a crostini di pane oppure  frutta secca, carne o pesce .                                                           E’ un piatto caldo, colorato e profumato che gratifica nelle giornate fredde.
Per rimanere aggiornato seguimi su questi social
Pagina facebook   Twitter  Pinterest  Instagram  Linkedin
Telegram

ZUPPA DI ZUCCA BORLOTTI E SALSICCIA FOTO BLOG

ZUPPA DI ZUCCA BORLOTTI E SALSICCIA

Ingredienti per 4 persone:
600 g di zucca
400 g di fagioli borlotti AJAVDE di Pizzoferrato- Abruzzo
250 g di salsiccia
2 pomodori piccadilly
1 carota
1 cipolla
1 rametto di rosmarino
1 rametto di prezzemolo
1 pezzetto di porro
1 gambo di sedano
olio extravergine q.b.
sale q.b.
Pane raffermo per crostini

Procedimento:

Scolare i fagioli secchi  messi a bagno la sera prima, scolati  e messi a cuocere in acqua non salata per 40 minuti . Scolare e tenere da parte . Tritare i sapori , privare la zucca da buccia, semi e tagliare a cubetti. Tagliare a pezzetti la salsiccia . In una pentola rosolare con 4 cucchiai d’olio i sapori tritati,zucca, fagioli e salsiccia  per 5 minuti . zuppa di zucca borlottRicoprire le verdure con acqua bollente , aggiustare di sale e mescolando di tanto in tanto, proseguire la cottura a fuoco medio con coperchio per circa 30 min. Preparare i crostini: privare il pane dalla crosta  e tagliare a cubetti e saltare in padella con un filo d’olio e qualche ago di rosmarino. Servire la zuppa calda con crostini a piacerezuppa di zucca borlotti e salsiccia passaggio 2

zuppa di zucca borlotti e salsiccia foto blog 2

AJAVDE' PATATE BIAMCHE ROSSE FAGIOLI

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !