BESCIAMELLA

BESCIAMELLA IMG 6202BESCIAMELLA

La besciamella conosciuta anche come ” Salsa Bèchamel ” o ” Salsa Bianca ” ….utilizzata come base, è la regina assoluta  per la  preparazione di piatti elaborati e succulenti.

Categoria : Salse e Sughi

INGREDIENTI:
50 GR DI FARINA 00
50 GR BURRO
1/2 L DI LATTE  CALDO
SALE
NOCE MOSCATA QB

PREPARAZIONE :
In una casseruola sciogliere il burro, versare la farina e mescolare bene per pochi minuti. Unire il latte caldo poco per volta  e continuando a mescolare aggiustare di sale e noce moscata .Cuocere per circa 10 circa minuti senza mai smettere di mescolare , fino ad ottenere una salsa densa e vellutata.

BESCIAMELLA IMG 6206 pass1
Il Leccapentole…e le sue Padelle

BESCIAMELLA IMG_6207pass finale
Il leccapentole…e le sue Padelle

CONSIGLIO :  per ottenere una salsa più liquida , basterà ridurre la quantità di burro e farina .. al contrario per ottenerla più densa si aumenterà di poco la quantità di farina e burro.
Se dovesse capitare che all’interno di essa rimane qualche grumo , niente di grave , frullare con il minipimmer o nel frullatore oppure passare al setaccio .

Clicca sulla pagina  Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!BESCIAMELLA FOTO TITOLO

Salse e Sughi , , , ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

Precedente CAPORALI ( savoiardi ) Successivo TIRAMISU' CON MASCARPONE E UOVA PASTORIZZATE