Torta con zucchine, prosciutto e formaggio

Io e le zucchine abbiamo proprio un particolare feeling e ora che è arrivata la primavera a voi e alla mia famiglia toccherà sopportare tante ricette con le zucchine. Proprio come quella che voglio raccontarvi oggi, una soffice e squisita Torta con zucchine, prosciutto e formaggio. Una ricetta semplice e veloce, occorrono proprio pochi minuti per prepararla utilizzando solo una ciotola e una frusta e poi subito in forno. Una squisita idea da preparare per una cena che conquisterà voi e la vostra famiglia alla prima fetta. Se vi piacciono le zucchine e le ricette veloci, corriamo allora in cucina e prepariamo insieme una soffice e morbida Torta con zucchine…

SEGUI anche le mie Videoricette: Clicca QUI

Torta con zucchine

Ingredienti:

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a cubetti. Tagliate a piccoli pezzi anche il prosciutto cotto e la scamorza. Preriscaldate il forno a 190°. Mescolate in una ciotola le uova intere con l’olio, un pizzico di sale, il latte e il parmigiano. Aggiungete poca per volta la farina setacciata con il lievito. Aggiungete le zucchine, il prosciutto cotto e la scamorza. Mescolate per bene. Oliate una teglia di 20 cm di diametro, meglio se a cerniera apribile, e versateci dentro il composto.

Fate cuocere la Torta con zucchine nel forno caldo per circa 30-35 minuti. Se scurisce troppo in fretta in superficie, copritela con un foglio di carta stagnola. Controllate la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto. Lasciatela raffreddare prima di sformarla su un piatto. Semplice, veloce, ma soprattutto buonissima!

Guarda anche la mia Videoricetta:

Seguimi su FACEBOOK e resta sempre aggiornata sulle mie nuove ricette

Leggi tutte le mie Ricette di Torte salate, tutte da provare

Vuoi abilitare le notifiche?
Non perdere le mie RICETTE Attiva le Notifiche Gratis
Attiva