Tisana dimagrante alla Cannella

Una fantastica scoperta è stata la Tisana dimagrante alla Cannella! Io adoro il profumo delizioso e l’aroma della cannella ed adoro aggiungerla nei miei dolci e biscotti. Poi capita che trovo un vecchio ritaglio di giornale in cui si parla degli usi, ma soprattutto dei benefici della cannella e se ne raccomanda l’uso sotto forma di tisana. All’inizio l’ho provata con un po’ di scetticismo, ma sono stata conquistata dapprima dal suo delizioso profumo e dopo dai suoi effetti. 
La Cannella è una spezia proveniente dall’India e viene ricavata dal cuore dei rami della pianta. La Tisana alla cannella è un rimedio naturale efficace per il mal di gola, un ottimo antibatterico e antisettico naturale, quindi un vero toccasana durante l’inverno. Ma la Cannella ha anche la proprietà di regolare la quantità di zuccheri nel sangue e di attenuare la sensazione di fame, due proprietà che ne fanno un valido alleato durante le diete dimagranti per aiutarci a perdere peso più in fretta. Consumata dopo i due pasti principali, diminuisce notevolmente l’assorbimento degli zuccheri nel nostro organismo. La Tisana alla Cannella è anche un ottimo digestivo naturale, in grado di favorire la scissione dei grassi e l’anice stellato ha potere digestivo e le dona un meraviglioso profumo e sapore.  Quindi non ci sono scuse per non preparare una buona Tisana dimagrante alla Cannella e prepararci in vista della “prova costume”…

Tisana dimagrante alla Cannella

Ingredienti per una tisana: un bastoncino di cannella o un cucchiaino di cannella in polvere, una bacca di anice stellato, miele o zucchero per dolcificare.

Preparazione: Fate bollire in 200 ml di acqua il bastoncino di cannella e la bacca di anice stellato per 5 minuti coprendo per non far evaporare gli aromi. Se adoperate la cannella in polvere, fate bollire solo l’acqua con l’anice stellato, versate poi in una tazza ed aggiungete la polvere di cannella, mescolando bene. Lasciate riposare la Tisana dimagrante alla Cannella 5 minuti, filtratela e dolcificatela a piacere con poco miele o zucchero, ma è ottima anche senza essere dolcificata.

Non solo ricette, ma anche curiosità e consigli per la cucina e non solo nella sezione Per saperne di più

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Vuoi abilitare le notifiche?
Non perdere le mie RICETTE Attiva le Notifiche Gratis
Attiva