Pasta al forno con Peperoni e Salsiccia

Ormai lo sapete tutti che io adoro la Pasta al forno, il pranzo della domenica e dei giorni di festa. E allora mi tocca sempre inventarmene di nuove, per la gioia di voi che mi seguite e della mia famiglia. Oggi voglio raccontarvi della mia Pasta al Forno con Peperoni e Salsiccia, un primo piatto ricco e gustoso, che può anche considerarsi un piatto unico. E’ la prima volta che l’ho preparata e vi posso dire che sicuramente la riproporrò alla mia famiglia, che ha molto apprezzato. Se anche a voi piace la Pasta al forno non ci resta che andare insieme a leggere la ricetta per preparare una deliziosa Pasta al Forno con Peperoni e Salsiccia…

Pasta al Forno con Peperoni e Salsiccia

Ingredienti per 4 persone: 400 grammi di pasta (il formato che preferite), 2 peperoni, 300 grammi di salsiccia fresca, 250 grammi di mozzarella, 100 grammi di olive denocciolate, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, pangrattato, olio evo, sale

Preparazione: Per prima cosa arrostite i peperoni su una griglia o in forno, dopo averli lavati ed oliati. Fateli raffreddare in un sacchetto di carta e poi spellateli e tagliateli a filetti. Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Intanto tagliate la salsiccia a piccoli pezzi e fatela cuocere in una padella con 2 cucchiai di olio, rigirandola spesso. Quando sarà cotta unite anche i peperoni e mescolate bene, regolate di sale e spegnete il fuoco. Scolate la pasta al dente, versatela in una larga ciotola e mescolatela bene con i peperoni e la salsiccia. Aggiungete anche la mozzarella tagliata a dadini e le olive. Oliate una pirofila e spolverizzatela con il pangrattato. Versate dentro la pasta, spolverizzate con il formaggio grattugiato e poco pangrattato e un filo di olio. Infornate la Pasta al Forno con Peperoni e Salsiccia a 200° per circa 15 minuti. Giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella e formare una deliziosa crosticina croccante.

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Pasta al forno

Ti piacciono i peperoni? Leggi tutte le mie Ricette con i Peperoni

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Vuoi abilitare le notifiche?
Non perdere le mie RICETTE Attiva le Notifiche Gratis
Attiva