Lasagne con Zucchine

Ecco che le zucchine iniziano a fare capolino tra i banchi del mercato ed io ne approfitto per preparare nuove ricette. Come quella che voglio raccontarvi oggi: le Lasagne con Zucchine, un’alternativa leggera e delicata alle classiche Lasagne al ragù, ma che vi conquisterà al primo morso. Io le zucchine le adoro, ma durante l’inverno ho scelto di non adoperarle nelle mie ricette, perché troppo care e poco saporite, ma ora è proprio tornato il momento di iniziare a riproporle. Leggiamo allora la ricetta semplice per preparare delle deliziose Lasagne con Zucchine…

Lasagne con Zucchine

Ingredienti: una confezione di pasta fresca per lasagne, 800 grammi di zucchine, 300 grammi di mozzarella, 500 ml di besciamella, 50 grammi di formaggio grattugiato, olio evo, uno spicchio d’aglio, sale.

Preparazione: Preparate la besciamella seguendo la mia ricetta che trovate QUI, o anche la ricetta della Besciamella leggera senza burro. Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a rondelle sottili. Mettete le zucchine in una padella con 2-3 cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio, regolate di sale e fate cuocere a fiamma media, rigirandole spesso. per circa 13-15 minuti. Versate qualche cucchiaio di besciamella in una pirofila ed allineateci sopra le sfoglie di pasta. Coprite con le zucchine (eliminate lo spicchio d’aglio), la mozzarella tagliata a cubetti, una spolverata di formaggio grattugiato e qualche cucchiaio di besciamella. Ricoprite con altre sfoglie e procedete nello stesso modo sino a terminare con le sfoglie, abbondante besciamella e formaggio grattugiato. Fate cuocere le Lasagne con Zucchine nel forno caldo a 190° per circa 18-20 minuti.

Adori la Pasta al forno? Leggi tutte le mie Ricette di Pasta al forno

Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Vuoi abilitare le notifiche?
Non perdere le mie RICETTE Attiva le Notifiche Gratis
Attiva