Frittata al forno con asparagi e ricotta

La Frittata al forno con asparagi e ricotta è una soffice e gustosa frittata, leggera perché cotta in forno e non fritta, quindi senza la presenza di olio o altri grassi, ma molto soffice per la presenza della ricotta. Approfittiamo ancora degli asparagi, finché si trovano nei  nostri mercati e continuiamo a impiegarli nelle nostre ricette. Allora non perdiamo altro tempo, andiamo subito in cucina e prepariamo insieme una deliziosa Frittata al forno con asparagi e ricotta… 

Frittata al forno con asparagi e ricotta

Ingredienti: 4 uova, 200 grammi di ricotta, 30 grammi di formaggio grattugiato, 300 grammi di asparagi, 4 cucchiai di latte, sale.

Preparazione: Pulite e lavate gli asparagi, bolliteli in acqua salata per circa 15 minuti. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale, il formaggio grattugiato e il latte. Quando saranno gonfie e spumose, aggiungete la ricotta e gli asparagi tagliati a pezzi. Mescolate bene e versate il composto in una teglia rotonda rivestita di carta da forno bagnata e strizzata bene. In questo modo non sarà necessario aggiungere olio e la vostra frittata rimarrà morbida anche inferiormente. Cuocete in forno caldo a 200° per 15 minuti.

Diventa fan della mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Vuoi abilitare le notifiche?
Non perdere le mie RICETTE Attiva le Notifiche Gratis
Attiva