Sapete che con pochi ingredienti si possono preparare dei deliziosi dolcetti al cocco? In neanche mezz’ora potete servirli insieme a una tazza di tè e vi lascio immaginare il profumo che si spargerà per la vostra casa! Questi dolcetti si mantengono morbidi anche per una settimana, basta conservarli in una scatola di latta, ma dubito che riuscirete alla tentazione di non mangiarli subito! I dolcetti al cocco non contengono glutine, perciò sono adatti anche per chi è intollerante al glutine o per chi è affetto da celiachia.

Dolcetti al cocco

Per la realizzazione di questa ricetta ho preso spunto dalla ricetta dei biscotti morbidi al cocco della mia collega blogger Loredana, che ringrazio di cuore. Ho cambiato la ricetta leggermente perché non avevo il latte e sono venuti davvero buoni! La ricetta originale la potete trovare sul blog La cucina di Loredana.

Il cocco grattugiato che ho usato per questi deliziosi dolcetti al cocco lo potete acquistare direttamente online nello shop di Life s.r.l., azienda italiana leader nel campo della frutta secca e disidratata!

Ingredienti per una trentina di dolcetti al cocco:

Preriscaldate il forno a 150°C. (ventilato)

Mescolate tutti gli ingredienti e metteteli in un pentolino. Scaldate l’impasto a fiamma bassa e senza mai smettere di mescolare. Continuate la cottura fino a quando non avrete ottenuto un composto piuttosto colloso, ci vorranno pochi minuti.

Rivestite una placca da forno con la carta forno e formate con l’aiuto di due cucchiaini dei piccoli mucchietti del diametro di 3 centimetri circa. Tenete un po’ di distanza tra un mucchietto e l’altro.

Infornate i dolcetti al cocco per 15 minuti circa, dovranno colorirsi leggermente, ma non devono asciugarsi troppo.

Lasciate raffreddare i dolcetti prima di assaggiarli. Potete conservare i dolcetti al cocco in una scatola di latta chiusa anche per una settimana.

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su InstagramTwitter e Pinterest!

Dolcetti al cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *