Brunch

brunch

Il brunch è un termine che deriva dalla fusione delle parole inglesi breakfast e lunch. La tradizione del brunch originaria degli Stati Uniti si è diffusa anche nel nostro paese per la comodità di essere un pasto che unisce la colazione e il pranzo, riuscendo a calmare la voglia di dolce della colazione tipica italiana alla voglia di salato del pranzo.

Questa tipologia di pasto è un occasione in più di condivisione con amici e familiari. Il brunch tipico della domenica (anche se ultimamente la tendenza lo estende anche al sabato) viene servito tra le 11.00 e le 15.00, si può gustare un mix di piatti dolci e salati come torte salate, insalatepancakemuffin dolci e salati, e, cupcake.

Ai piatti dolci e salati si abbinano caffè, thè e succhi di frutta, ma anche smoothie e frullati, alcune volte ci sono anche vini bianchi da abbinare al salato.

Per il brunch di oggi abbiniamo il salato della torta salata di zucca patate e cipolle con una fresca insalata di pompelmo e avocado, aggiungiamo il dolce della crema di mele e orzo alle girelle di crepe con crema di ricotta e mirtilli, per chiudere gustiamo uno smoothie di pera e pompelmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.