Bicchierini di Mousse al Mascarpone e Lamponi

Bicchierini di Mousse al Mascarpone e Lamponi Un dessert velocissimo e facilissimo da preparare. Pochi ingredienti per un dolce al cucchiaio goloso e delicato, perfetto come fine pasto e sulle vostre tavole da buffet. Fresco, primaverile, colorato. I bicchierini di mousse al mascarpone e lampone non sono solo belli da veder, sono profumati e deliziosi. Essendo senza uova, possono essere preparati anche il giorno prima conservati in frigorifero. Cosa aspettate? Correte a prepararli!

Bicchierini di Mousse al Mascarpone e Lamponi
Bicchierini di Mousse al Mascarpone e Lamponi


COSA SERVE?

Per circa 15-20 bicchierini di mousse

Per la Mousse al Mascarpone:
100 gr di panna da montare già zuccherata
50 gr di mascarpone (anche light)
1 cucchiaio di zucchero a velo
1/4 di bacca di vaniglia

Per la riduzione ai lamponi:
200 gr di lamponi
30 ml di acqua
7 cucchiai di zucchero

COME SI PROCEDE?

Preparare la riduzione ai lamponi. Mettere tutti gli ingredienti in una pentola antiaderente e far cuocere per un paio di minuti. Quindi togliere dal fuoco e far raffreddare completamente.

Preparare la mousse al mascarpone. Montare la panna con lo zucchero a velo e i semi di vaniglia. Aggiungere il mascarpone e montare nuovamente.Conservare in frigo fino al momento dell’utilizzo.

Comporre i bicchierini di mousse. Versare uno o due cucchiaini di riduzione ai lamponi sul fondo del bicchierino. Con un cucchiaino o meglio ancora con una sac a poche versare sulla riduzione ai lamponi uno strato di mousse al mascarpone abbastanza alto. Ripetere l’operazione per ogni bicchierino. A seconda delle dimensioni dei bicchierini, otterrete circa 23-15 bicchierini.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.