6 ricette di panini sia classici che da farcire

Oggi ti lascio ben 6 ricette di panini sia classici che da farcire, li puoi utilizzare per le scampagnate fuori porta, o da far portare a scuola per i tuoi bimbi, o per il pranzo in ufficio. Si possono farcire con quello che ci piace di più oppure puoi seguire la ricetta dei panini già farciti.

Mia sorella mi ha insegnato anche la ricetta dei panini tunisini farciti, che si chiamano Fricassée, ed anche questi sono ottimi, ma vanno fritti, non è il classico panino, ma come bonus, voglio lasciarti anche questa ricetta!

Io il pane lo preparo sempre il giorno prima se è possibile, oppure lo surgelo.

Se vuoi mantenerli morbidi, segui i consigli delle nonne, nell’articolo che ho scritto in precedenza <.

Puoi farcire i tuoi panini con salumi, oppure con peperoni ed uova, con melanazane grigliate o zucchine grigliate e salumi, oppure salmone, formaggio, frittata. Il classico pomodoro e mozzarella, insomma, quello che più ti piace, l’importante che il pane sia di buona qualità e preparato bene.

Io adoro i panini morbidissimi e per conservarli più a lungo, come dicevo, o li surgelo ed il giorno prima li congelo, oppure li conservo dentro una busta di carta ben chiusa.

6 ricette di panini sia classici che da farcire

6 ricette di panini sia classici che da farcire:

Panini all'olio con 3 ore di lievitazione

Panini all’olio con 3 ore di lievitazione

Panini all’olio con 3 ore di lievitazione, una ricetta semplice e veloce di pane soffice e spugnoso dentro e croccante fuori.Questi panini sofficissimi si preparano in poco tempo, sono proprio quelli che trovi in panetteria e ti fanno tanto gola, io li adoro, e li preparo qualche ora prima di cena e vanno a ruba. […]

Continua
Panini con latte e burro senza lattosio

Panini al latte con delattosati

PANINI AL LATTE CON DELATTOSATI, ricetta di panini sofficissimi per intolleranti al lattosio, con burro e latte senza lattosio, versione con e senza Bimby.

Continua
Ghirlanda-di-panini-al-latte

Ghirlanda di panini al latte

Ghirlanda di panini al latte, una ricetta natalizia di pane al latte morbidissimo, facile da preparare da utilizzare come centro tavola per il giorno di Natale.

Continua
Panini-farciti--di-panbrioche

Panini farciti di pan brioche

Panini farciti di pan brioche, piccoli bocconcini soffici e colorati con varie farciture da preparare il giorno prima per un buffet o per la cena. Puo preparare l’impasto il giorno prima e lasciarlo riposare 2 ore a temperatura ambiente, coperto con la pellicola alimentare. Poi metti l’impasto in frigorifero ed il giorno dopo lo togli […]

Continua
Panini-di-panbrioche-sofficissimi

Panini di pan brioche sofficissimi

Panini di pan brioche sofficissimi ricetta di pane sofficissimo farcito con cotto e fontina, adatto da realizzare per feste di compleanno con buffet.

Continua
Pane mozzarella pomodoro e mortadella

Pane mozzarella pomodoro e mortadella

Pane con mozzarella, pomodoro e mortadella, per una cena veloce al volo o uno spuntino salato, si prepara in pochi minuti

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.