Spezzatino di vitello con piselli e patate

Spezzatino di vitello con piselli e patate.

Un piatto semplice, saporito, un piatto che sa di nostalgia, un piatto di carne morbida che si scioglie in bocca grazie alla cottura lenta, una pietanza calda e accogliente proprio come quelle che cucinavano le nonne…

Volete preparare questa ricetta insieme a me? Allora dai, organizziamoci per tempo e portiamo in tavola un secondo che piacerà a tutti, grandi e piccini, grazie all’abbinamento perfetto di piselli e patate…

Spezzatino di vitello con piselli e patate
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Ore
  • Porzioni6 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • kgCarne di vitello (per bollito, io ho preso un pezzo di muscolo)
  • 2Cipolle (medie)
  • 500 gPiselli surgelati (finissimi)
  • 1 kgPatate
  • q.b.Sale
  • q.b.Olio
  • q.b.Pepe nero

Preparazione

  1. Rosolate le cipolle in poco olio e lasciatele imbiondire, unite la carne tagliata a pezzi non troppo piccoli, mescolate, coprite e lasciate cuocere a fuoco molto basso per un’ora, la carne espellerà tutti i suoi succhi quindi non è necessario aggiungere acqua.

    Trascorsa un’ora, unite i piselli, una carota (se l’avete) e questa volta anche un po’ d’acqua, tanto quanto basta per coprire il tutto, lasciate andare ancora per un’ora e mezza.

    Quando la carne sarà quasi cotta, pelate le patate, tagliatele  a tocchetti, unitele alla preparazione e aggiungete il sale, alzate un po’ la fiamma e cuocete fino a che tutto non risulti morbido.

  2. Spezzatino di vitello con piselli e patate

    Lasciate riposare coperto per 30 minuti, quindi servite e impiattate.

    Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
    Seguitemi anche:
    su pinterest ,
    su instagram
    e su twitter,  
    troverete anche li le mie ricette!
    Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.
    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!


    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:Spezzatino di carne e patate al rosmarino.

     

     

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.