Crea sito

Scorze d’arancia caramellate

Scorze d’arancia caramellate.
Le scorze d’arancia caramellate sono delle piccole chicche glassate, croccanti e profumatissime, adatte ad essere gustate dopo un pranzo importante e che lasciano un buon sapore agrumato in bocca.
Io le preparo spesso in inverno, ma in piccole quantità perché ne basta davvero una fettina, le sistemo al centro della tavola dopo pranzo e pezzettino, dopo pezzettino spariscono sempre tutte.
Se siete curiosi di conoscere questa ricettina veloce e semplice semplice, corriamo in cucina, le prepareremo insieme…

Scorze d'arancia caramellate
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo8 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Scorze di due arance grandi
  • 100 gZucchero
  • 50 gAcqua

Preparazione

  1. Pelate le arance e tagliate le scorze a listarelle, lasciate riposare una notte in acqua fredda, scaricheranno tutto l’amaro.

    Al mattino seguente scolatele, versate in una padella l’acqua, lo zucchero e le scorze, accendete il gas a fiamma vivace e cuocete mescolando spesso, fin a che lo zucchero non tenderà a cristallizzarsi sulle scorze, non andate oltre nella cottura, perché rischiate che fonda diventando caramello.

    Lasciate raffreddare e servite oppure conservate in un barattolo ermetico.

  2. Scorze d'arancia caramellate

    Spero la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram e su twitter.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.

    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Guarda pure: -Scorze d’arancia candite.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.