Melanzane fritte il mio metodo

Melanzane fritte, il mio metodo.
Amo la frittura e per ovvi motivi la faccio di rado, oggi però vi spiegherò come preparo le melanzane per la frittura, dato che ho notato che spesso ci sono diverse scuole di pensiero; c’è chi le pela, chi no, chi le passa nella farina, chi nella pastella, chi le frigge direttamente, chi le lascia in acqua salata per un po’, insomma ognuno ha la sua versione.
Io ho imparato da mia suocera che per avere delle fette asciutte e con una sottile pellicina croccante, occorre far scaricare le melanzane per una mezz’oretta e il metodo migliore è quello che spiego sotto, inoltre le melanzane scaricando l’eccesso di liquido, perdono la loro note amara, diventando più dolci e sfiziose, quanto alla buccia invece, preferisco toglierla perché non ne gradisco la consistenza.
Ma adesso vediamo come fare:  

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni5
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Melanzane sode e freesche
  • q.b.Sale (Circa)
  • q.b.Olio di semi (Per friggere)

Preparazione

  1. Lavate, pelate le melanzane e affettatele dello spessore di circa 1cm o poco meno. Impilate le fette, alternando tra l’una e l’altra una spolverata uniforme di sale. Lasciate riposare le fette per una mezz’ora, suderanno e scaricando acqua di vegetazione. Trascorso il tempo, risciacquatele per bene, dovrete eliminare l’eccesso di sale, asciugate le fette e intanto scaldate l’olio. Friggete le vostre fettine da entrambi i lati e portatele alla doratura desiderata, quindi scolatele e poggiatele su della carta assorbente.

    Adesso potrete utilizzarle nel modo che preferite, ma attenzione, creano dipendenza!  

  2. Melanzane fritte

    Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Seguitemi anche:

    su pinterest ,

    su instagram

    e su twitter,  e troverete anche li le mie ricette!

    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Scacciata alla Norma con melanzane fritte e ricotta salata;

    Parmigiana di melanzane fritte la mia ricetta;

    Pasta alla Norma ricetta originale catanese.

Note

Una volta cotte poggiate le fette sulla carta da cucina bianca per assorbire l’ecceso d’olio.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.