Pubblicità
Pubblicità

Farfalle cremose ai piselli con grana e formaggio spalmabile

Farfalle cremose ai piselli con grana e formaggio spalmabile.

Oggi prepareremo insieme un primo semplice, colorato e molto saporito, un piatto che piace ai grandi, ma che sarà amato anche dai bambini per il suo gusto cremoso e delicato.

Si tratta di un piatto facilissimo, economico, veloce e molto accattivanti, soprattutto se preparato con un formato di pasta allegro come le farfalle.

Se siete pronti, seguitemi in cucina, vedrete che golosa semplicità!

Farfalle cremose ai piselli con grana e formaggio spalmabile
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 30-40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 persone
Pubblicità

Ingredienti

  • 500 g Pisellini primavera surgelati
  • 1 Carote (grande)
  • 1 Cipolla (media)
  • 100 g Grana o Parmigiano
  • 100 g Formaggio fresco spalmabile
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • 500 g Farfalle
  • q.b. Basilico

Preparazione

  1. Affettate la cipolla e rosolatela in un po’ d’olio d’oliva, unite i pisellini primavera surgelati o meglio se sono di stagione, quelli freschi.

    Salate, lasciate insaporire e coprite d’acqua, cuocete a fiamma media per 30-40 minuti e fino a che l’acqua non sia evaporata quasi del tutto.

    Trascorsi dieci minuti dal bollore, mettete sul fuoco l’acqua per la pasta.

  2. Quando i piselli saranno pronti, appena prima di scolare la pasta, riunite in una ciotola capiente il grana o il parmigiano, il formaggio spalmabile e il basilico tritato al coltello, sciogliete tutto con un paio di cucchiai d’acqua di cottura della pasta, scolate le farfalle, inseritela nella ciotola, aggiungete i piselli e mescolate.

    Portate in tavola e impiattate mentre sono ancora calde, date una spolverata di grana e servite.

  3. Farfalle cremose ai piselli con grana e formaggio spalmabile

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , e su twitter.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Riso e piselli al forno con formaggio Filante;

    Minestra d’orzo con patate e piselli;

    Zuppa di piselli e patate;

    Arancini catanesi al burro con piselli;

    Piatto freddo di orzo e piselli.

  4. Pubblicità

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.