Crema di asparagi ricetta facile e veloce.
Gli asparagi l’altro giorno erano in offerta e ne ho preso un bel mazzetto, io li adoro, mi piacciono davvero tanto, anche se al dire il vero non avevo ancora pensato a cosa preparare.
Poi, guardando un po’ in giro sul web, ho pensato che una crema agli asparagi non l’avevo ancora inserita nel blog, quindi perché non approfittarne? La ricetta è venuta fuori così, senza pensarci troppo, ma il risultato è stato ottimo e la crema è sparita velocemente spalmata sul pane, la prossima volta ci farò la pasta però, perché sono sicura che sarà deliziosa!!!
Ma adesso torniamo alla nostra crema e prepariamola insieme!!
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 20-25 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 500g circa
- Costo: Economico
Ingredienti
-
500 g Asparagi
-
2 Cipollotti
-
1/2 bicchieri Vino bianco
-
q.b. Sale
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
50 g Grana o Parmigiano
Preparazione
-
Lavate gli asparagi, tagliate il gambo sin dove è più tenero, la parte coriacea del gambo non gettatela via, ma pelatela e ricavatene la polpa. Affettate il cipollotto e rosolatelo in olio extravergine d’oliva, unite gli asparagi salate e lasciate insaporire,
-
sfumate con il vino bianco e terminate la cottura aggiungendo un po’ d’acqua. Fate asciugare e mettete da parte alcune cime, vi serviranno per guarnire qualunque piatto vorrete realizzare, gli altri asparagi invece frullateli finemente con il formaggio che avete scelto.
La crema è pronta, perfetta per pasta, crostini, uova e carne.
-
Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
Mi troverete anche su pinterest , su instagram , e su twitter.
Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!
Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:
–Risotto agli asparagi ricetta facile;